Problema all'apertura dello sportello carburante

SeldonAlfa

Nuovo Alfista
18 Novembre 2004
297
0
16
Massa (Toscana)
Ieri sera, dopo aver ritirato la GT dal carrozziere per un intervento al posteriore destro (riverniciatura di una lieve strusciata) , mi sono accorto dal distributore che lo sportello del carburante non si apre ! Quando premo il pulsante si sente lo scatto provenire da dentrolo sportello, ma niente. Oggi è sabato e sono in riserva... esiste un modo per aprirlo manualmente o qualcuno ha dei suggerimenti ?

Grazie mille !
 
Mi pare ci sia il modo di aprirlo dall'interno del baule......dovrebbe esserci un cordino o roba del genere(sulla 156 era così)....controlla o leggi sul libretto::: :nod)
 
SeldonAlfa":rq91zrde ha detto:
Ieri sera, dopo aver ritirato la GT dal carrozziere per un intervento al posteriore destro (riverniciatura di una lieve strusciata) , mi sono accorto dal distributore che lo sportello del carburante non si apre ! Quando premo il pulsante si sente lo scatto provenire da dentrolo sportello, ma niente. Oggi è sabato e sono in riserva... esiste un modo per aprirlo manualmente o qualcuno ha dei suggerimenti ?

Grazie mille !

Apri il baule e tira la corda!!!
 
aprendo il baule sul lato destro c'è una cordicella rossa che fa da apertura manuale dello sportello carburante.
Se non ti si apre dal tastino credo che sia perchè c'è la guarnizione pizzicata nella serratura dello sportellino, controlla.. A Rimo_on_the_line è successo così..
 
yugs":3i1nnn58 ha detto:
aprendo il baule sul lato destro c'è una cordicella rossa che fa da apertura manuale dello sportello carburante.
Se non ti si apre dal tastino credo che sia perchè c'è la guarnizione pizzicata nella serratura dello sportellino, controlla.. A Rimo_on_the_line :confusbig) è successo così..


Confermo quanto detto da Yoghi :asd) ....... praticamente un benza da cui mi ero fermato per rifornimento (anche se nella zona "Fai da Te....") mi fa'...... "glielo faccio9 io il pieno e le carico comunque i punti"..... peccato che poi quando ha riciuso lo sportellino abbia lasciato in mezzo il gommino che lega il tappo del serbatoio alla carrozzeria...... !!! :matto)


@Yugs: Si scherza eh.....!!! :p
 
rimo_is_on_line":18adnw5t ha detto:
Confermo quanto detto da Yoghi :asd) .......

@Yugs: Si scherza eh.....!!! :p

:crepap) :sedia) :sedia) :rotolo) :OK)
 
stesso problema anche a me..verificato 1sett fà..ok c'è la cordicella rossa nel baule...ma cavoli dopo che spendi 33mila euro di macchina si vanno a perdere sul gommino che rimane incastrato è che cavolo!!
 
Top