problema alla turbina o ai tubi

Luca300kmh":35nuy6kf ha detto:
cicciocassandro":35nuy6kf ha detto:
ah già quando gli ho detto che farò escludere l'egr via mappa gli si sono fatti gli occhi così :love) non ho idea di cosa abbia trovato in quella maledetta valvola :D


anche se la fai chiudere elettronicamente rimane sempre un pò aperta (per via del fatto che se chiusa al 100% ti compare l'errore)... anch'io l'ho chiusa elettronicamente quando l'ho rimappata ma si sporca lo stesso... considera che la pulizia la faccio ogni 60000 km

beh fare la pulizia ogni 60mila non è male :) e se invece la faccio chiudere elettronicamente e poi la flangio?
 
cicciocassandro":f0iiqdhd ha detto:
Luca300kmh":f0iiqdhd ha detto:
cicciocassandro":f0iiqdhd ha detto:
ah già quando gli ho detto che farò escludere l'egr via mappa gli si sono fatti gli occhi così :love) non ho idea di cosa abbia trovato in quella maledetta valvola :D


anche se la fai chiudere elettronicamente rimane sempre un pò aperta (per via del fatto che se chiusa al 100% ti compare l'errore)... anch'io l'ho chiusa elettronicamente quando l'ho rimappata ma si sporca lo stesso... considera che la pulizia la faccio ogni 60000 km

beh fare la pulizia ogni 60mila non è male :) e se invece la faccio chiudere elettronicamente e poi la flangio?

allora, il preparatore che ti fa la mappatura te la chiude elettronicamente non al 100%... te la lascia un pò aperta per far passare un minimo di gas di scarico. se la chiudi al 100% (ovvero totalmente chiusa) ti compare l'errore sul body computer... idem se parli di flangiarla... se gli crei la flangia è come se la chiudi tutta, quindi avrai l'errore.
morale della favola, essendo chiusa al 90% per esempio, avrai sempre un passaggio di gas di scarico, quindi ti si sporca sempre, capito?
 
si ho capito grazie della spiegazione, però chiudendola al 90% è comunque limitato il passaggio dei gas pertanto la valvola si dovrebbe sporcare di meno o dopo aver percorso più chilometri, giusto?
 
sempre le stesse questioni :ignore)
cercate in giro, si è dimostrato che si può chiudere al 100% e flangiarla eliminando anche l'errore .......... cercate nel forum :ciao)
 
Top