salve ragazzi, voglio premettere che già l'ho scritto nel mio virtual garage ma non avendo avuta nessuna risposta (forse non è molto controllato) ho deciso di aprire una nuova discussione (e mi scuso con i moderatori se faccio qualcosa di "illegale").
Allora ho montato il filtro sportivo a pannello della BMC...durante il montaggio mi sono accorto che c'era dell'olio sul paramotore (non sono riuscito a capire se colava dal tubo inferiore o proprio dalla turbina). Prima di acquistare l'auto, al momento della prova si sentiva un fischio proveniente dalla turbina al chè parlando col proprietario gli esposi questo problema e disse che l'avrebba fatta controllare...infatti aspettai altri 3 giorni per ritirare l'auto. Quando la sono andato a prendere il fischio era sparito e le prestazioni erano migliorate, si sentiva il turbo che ti incollava al sedile. Ma è da qualche giorno che l'auto ha un comportamento strano: a volte è proprio morta sotto i 3000 giri, anche se non sento alcun fischio provenire dalla turbina, mentre altre volte si sente che il turbo parte molto prima. La mia domanda è: mi conviene cambiare i tubi IC mettendo quelli siliconici o in inox per provare a risolvere il problema contenendo la spesa oppure andare direttamente di rettifica( e magari potenziamento ) della turbina?
Allora ho montato il filtro sportivo a pannello della BMC...durante il montaggio mi sono accorto che c'era dell'olio sul paramotore (non sono riuscito a capire se colava dal tubo inferiore o proprio dalla turbina). Prima di acquistare l'auto, al momento della prova si sentiva un fischio proveniente dalla turbina al chè parlando col proprietario gli esposi questo problema e disse che l'avrebba fatta controllare...infatti aspettai altri 3 giorni per ritirare l'auto. Quando la sono andato a prendere il fischio era sparito e le prestazioni erano migliorate, si sentiva il turbo che ti incollava al sedile. Ma è da qualche giorno che l'auto ha un comportamento strano: a volte è proprio morta sotto i 3000 giri, anche se non sento alcun fischio provenire dalla turbina, mentre altre volte si sente che il turbo parte molto prima. La mia domanda è: mi conviene cambiare i tubi IC mettendo quelli siliconici o in inox per provare a risolvere il problema contenendo la spesa oppure andare direttamente di rettifica( e magari potenziamento ) della turbina?