Problema alla scatola di sterzo

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
In seguito ad un urto laterale della ruota contro il marciapiede la mia scatola di sterzo presenta alcuni problemi, lo sterzo non è più libero nel ritorno e nelle sterzate velocissime tende a bloccarsi un po', inoltre la sterzata è leggermente + dura.
Per questo motivo il gommista non vuole farmi la convergenza, è giusto che sia cosi?
La voglio fare perchè per far andare la macchina dritta devo tenere lo sterzo leggermente a destra; ma lui si rifiuta.
Qunato mi costa revisionare la scatola e se la lascio cosi cosa può succedere?
A me nella guida non da troppo fastidio questo difetto, vorrei solo riportare lo sterzo dritto!
grazie in anticipo....
 
potresti aver storto il tirante di sterzo e anche il braccetto inferiore... La macchina dovrebbe andar dritta anche se lo sterzo è leggermente inclinato da una o dall'alta parte(questo si può risolvere facendo la convergenza) , ma se invece devi correggere tu facendo forza (sterzando anche leggermente) non si corregge con la convergenza
 
hai sicuramente piegato qualcosa...
in una situazione simile, un gommista mi fece una buona convergenza, lavorandoci un bel po', recuperando la leggera piegatura di un braccetto e facendomi pagare di più.
Ma il problema non lo elimini, devi cambiare ciò che si è rotto.
Dai retta al gommista. :OK)
 
il braccetto, il tirante ed il mozzo già li ho cambiati, fatta la convergenza (a mio parere male) la macchina va diritta nn devo correggere niente solo che lo sterzo va tenuto un po' a destra su una strada dritta...
 
Molto probabilmente ha preso gioco la scatola dello sterzo. In questi casi è bene smontarla, revisionarla (o sostituirla) e fare una convergenza. Per farla revisionare a me venne 370€. Il lavoro consiste nella sostituzione di tutte le parti soggette ad usura, sostituzione di ciò che è rotto/piegato e revisione interna con l'inserimento di spessori e quant'altro...torna come nuova
 
Top