Problema alla pompa frizione?? No, era il cuscinetto!

Cino86

Nuovo Alfista
25 Marzo 2007
323
0
16
Cologno Monzese (MI)
Ciao ragazzi, oggi stavo girando tranquillamente quando di colpo le marce non ne hanno più voluto sapere niente di entrare e la frizione era morbidissima.. il problema si è presentato oggi, senza dare alcun preavviso...
ovviamente doveva succedere nel week end, quanto meno ero a 500 metri da casa e a macchina spenta sono riuscito a mettere la seconda e sono rientrato alla base...
Ora leggendo qui e lì sul forum credo sia una delle pompe della frizione ad avermi abbandonato (se pensate sia altro fatemi sapere, almeno mi faccio un'idea x lunedì)...
La macchina ha 17 mesi e 34.000 km, qualsiasi sia il problema me lo passano in garanzia vero?? ho anche l'estensione della garanzia fino al 5 anno...
Grazie a tutti per le risposte
 
Re: Problema alla pompa frizione??

Cino86":1vjajlns ha detto:
Ciao ragazzi, oggi stavo girando tranquillamente quando di colpo le marce non ne hanno più voluto sapere niente di entrare e la frizione era morbidissima.. il problema si è presentato oggi, senza dare alcun preavviso...
ovviamente doveva succedere nel week end, quanto meno ero a 500 metri da casa e a macchina spenta sono riuscito a mettere la seconda e sono rientrato alla base...
Ora leggendo qui e lì sul forum credo sia una delle pompe della frizione ad avermi abbandonato (se pensate sia altro fatemi sapere, almeno mi faccio un'idea x lunedì)...
La macchina ha 17 mesi e 34.000 km, qualsiasi sia il problema me lo passano in garanzia vero?? ho anche l'estensione della garanzia fino al 5 anno...
Grazie a tutti per le risposte

Almeno a te si è verificato il problema a 34.000Km...
io lo stesso problema lo avuto la settimana scorsa,e la mia Q2 ha 18000KM e 9 mesi di vita...
Cmq tranquillo passano tutto in garanzia...
A me hanno sostituito la pompa,un tubo flessibile e il cilindretto...+ rabbocco olio...
Macchina riconsegnata in un giorno :OK)

Cmq facci sapere come va a finire :ciao)
 
Aggiornamenti:

era il cuscinetto della frizione, come sono arrivato in officina mi hanno subito detto che non era un problema idraulico.. oggi è arrivato l'ispettore alfa e me l'hanno passato in garanzia... Riconsegna prevista giovedì con la frizione nuova nuova...
per ora ho una :147) distinctive 1.9 120 cv con soli 2000 km che ha una frizione spettacolare!!! :eek:o) credo che la mia non sia mai stata così, nè da nuova nè dopo che erano intervenuti per il famoso scalino+indurimento, e devo ammettere che dopo la frizione mi sembrava spettacolare.. dite che posso rompere le palle fino a che non ho una frizione come quella dell'auto sostituitiva o è pura utopia?? :)
 
Top