Problema alla nasona che NON SI RISOLVE....MI LASCIA A PIEDI!!!!!AIUTOOOO...

Lloyd":69y63qke ha detto:
E chi sarebbe disposto a farlo? :sgrat)
Io :mecry)

A parte questo c'è un "piccolissimo" problema che riguarda l'esistenza di difetti noti al venditore... e se risulta che l'ha portata in assistenza in garanzia e tace la cosa al compratore (concessionario o privato che sia) può facilmente essere costretto a ripigliarsi l'auto e ridare indietro i soldini :nod)

concordo,e se poi trovi il conce che ha le palle quadrate....poi gli ridai i soldi con tutto l'interesse..
InterNik":q67zk9ty ha detto:
Lloyd":q67zk9ty ha detto:

A parte questo c'è un "piccolissimo" problema che riguarda l'esistenza di difetti noti al venditore... e se risulta che l'ha portata in assistenza in garanzia e tace la cosa al compratore (concessionario o privato che sia) può facilmente essere costretto a ripigliarsi l'auto e ridare indietro i soldini :nod)

InterNik":1r4vd33e ha detto:
Lloyd":1r4vd33e ha detto:

Ehm sinceramente, se

- ho portato l'auto in officina
- è registrato che hanno fatto l'intervento
- il problema persiste

Per conto mio posso dire che al momento in cui ho lasciato l'auto al concessionario, il problema non c'era, e sfido qualcuno a dimostrare il contrario.
Per dimostrare il contrario sono obbligati a dichiarare di non aver sistemato un'auto in garazia...

Al concessionario cosa costa meno?

Lloyd":1qf2cr1v ha detto:
InterNik":1qf2cr1v ha detto:
Lloyd":1qf2cr1v ha detto:

Ehm sinceramente, se

- ho portato l'auto in officina
- è registrato che hanno fatto l'intervento
- il problema persiste

Per conto mio posso dire che al momento in cui ho lasciato l'auto al concessionario, il problema non c'era, e sfido qualcuno a dimostrare il contrario.
Per dimostrare il contrario sono obbligati a dichiarare di non aver sistemato un'auto in garazia...

Al concessionario cosa costa meno?
Scusa ma hai un'idea un po'... romantica di come funzionano le cose nel mondo realse

1) la gente che tratta auto tutti i giorni da una vita, tipicamente, non è poi così imbecille e "giochini" del genere ne vede (e ne fa) assai.
2) tentare di "fregare" qualcuno (specie un conce che, almeno teoricamente, di auto si intende) è decisamente rischioso
3) davanti ad un giudice la tua "sfida" dura esattamente 3 secondi

InterNik":idqvlizd ha detto:
Scusa ma hai un'idea un po'... romantica di come funzionano le cose nel mondo realse

1) la gente che tratta auto tutti i giorni da una vita, tipicamente, non è poi così imbecille e "giochini" del genere ne vede (e ne fa) assai.
2) tentare di "fregare" qualcuno (specie un conce che, almeno teoricamente, di auto si intende) è decisamente rischioso
3) davanti ad un giudice la tua "sfida" dura esattamente 3 secondi
Bho io la cosa la vedo diversamente, ma potrebbe anche essere che mi sbagli.

Sulla base di cio che dici tu, allora anch'io appellandomi al giudice posso pretendere che mi sistemino la cosa.

Non credo che sia una questione unilaterale in cui chi ci smena è sempre l'utente.

Anche la mia si spegneva, ma non quando prendevo le buche, ma quando era ferma a minimo oppure in mezzo al traffico ma sempre da ferma qualche volta quando andavo a minimo di 1°, dopo aver sostituito controllo giri e debimetro continuava a spegnersi, in questi giorni hanno sostituito la centralina dell'impianto di iniezione, oggi li ho chiamati e mi hanno detto che la stanno provando e per adesso va tutto ok cioè non si è spenta.

P.S dato che la tua si spegne quando prendi le buche fai una prima prova controllando il commutatore della messa in moto, cioè dove inserisci la chiave, te lo dico perchè è stata la prima deduzione del meccanico appena gli ho detto il problema, ma appena ha provato l'auto ha notato che quando prendeva le buche inoltre dando dei colpetti alla chiave e al commutatore l'auto restava accesa non ha più tenuto conto di questa possibile causa.

Ragazzi ora la vettura e ricoverata presso un officina autorizzata alfa romeo la stessa che sette mesi fa la rimise in moto ,ho chiamato il servizio relazioni con il cliente e so che venerdi mattina hanno chiamato il capoofficina e gli hanno detto di vedere cos'ha questa vettura lui ha fatto una diagnosi e stamattina mi ha detto che sta aspettando la risposta .
Li ho minacciati di scrivere alle varie testate giornalistiche e che li farò scrivere dal mio avvocato secondo voi ne vengo a capo?Aiuto...

JTDfumatanera...":2nhn5v02 ha detto:
Ragazzi ora la vettura e ricoverata presso un officina autorizzata alfa romeo la stessa che sette mesi fa la rimise in moto ,ho chiamato il servizio relazioni con il cliente e so che venerdi mattina hanno chiamato il capoofficina e gli hanno detto di vedere cos'ha questa vettura lui ha fatto una diagnosi e stamattina mi ha detto che sta aspettando la risposta .
Li ho minacciati di scrivere alle varie testate giornalistiche e che li farò scrivere dal mio avvocato secondo voi ne vengo a capo?Aiuto...
Io non "minaccio" mai di far scrivere dall'avvocato... lo faccio e basta.
Nel caso in cui tu non ne abbia uno "di fiducia" che ti manda una lettera aggratis, magari prova a sentire qualche associazione di consumatori (tipo federconsumatori), tipicamente hanno dei legali che possono aiutare :OK)

Con le maniere forti in questi casi non risolvi nulla... anche xchè gli avvocati di Alfa/Fiat/Lancia credo che il vostro amichetto avvocatino che vi manda le lettere a gratis se lo mangino...

Piuttosto il meccanico è da accarezzare dolcemente, dolcemente e quando prende sonno gli si da una bella scoppola in testa...

A parte questo, secondo me è sicuramente un contatto... potrebbe anche essere un cavo delle frecce spelato che nel colpo va a massa e manda in tilt il sistema... abbi pazienza prima di prendere decisioni avventate... se la vendi così che ha il problema te la pagano poco, se aspetti che trovano il cavillo magari poi non ti vien più da venderla...