Problema alla nasona che NON SI RISOLVE....MI LASCIA A PIEDI!!!!!AIUTOOOO...

JTDfumatanera...

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
745
0
16
FROSINONE
La macchina da questi problemi ogni tanto quando prendo le buche prende e si spegne e non arriva piu la corrente alla pompa e all'interruttore inerziale, se stacco il relè dei servizi generali e lo ricollego la pompa ricomincia a girare e la macchina va in moto.
Dalle diagnosi fatte non da errori ma solamente pressione gasolio in quanto quando si spegne non arriva la corrente e va in anomalia.
Ora il meccanico ha detto che o è la basetta dei relè o la centralina iniezione o una massa da qualche parte che fa questo scherzo.
Non so piu che fare sono stanco di stare a piedi e di non avere una risposta certa.
Qualcuno qui nel forum ha avuto lo stesso problema?
Secondo voi cos'ha la mia nasona?
La prima volta che si è fermata otto mesi fa ero in curva e curvavo verso destra e ho preso una buca sulla gomma di destra, da quel lato si trova la centralina iniezione....

JTDfumatanera...":1j9tfc0e ha detto:
Vedo che nessuno sa aiutarmi...mi sa proprio che dovrò vendere l'auto...

scusa ma portala in un'officina alfa autorizzata ..
non ho capito hai un problema allla macchina e la vendi perchè il tuo meccanico non sa risolverlo ??
a volte non capisco davvero ... :confusbig)

Vedi che la macchina è gia in un officina autorizzata e li da tre giorni ....secondo te la portavo da un generico e speravo di risolvere?
Per questo penso di venderla.

JTDfumatanera...":2qtqi4um ha detto:
Vedi che la macchina è gia in un officina autorizzata e li da tre giorni ....secondo te la portavo da un generico e speravo di risolvere?

Beh non prendere decisioni affrettate mi raccomando...
Ci sono mille soluzioni prima di fare quel passo... una tra le quali cambiare anche officina se è il caso e farla vedere a qualcuno magari più competente...

Calma in questi casi, è la cosa migliore, facci sapere!!
:)

ne ho girate tre diverse tutte autorizzate e nessuno ha risolto ora mi hanno comunicato che o è la basetta dei relè o la centralina iniezione che costerà intorno ai 1000,00 euro solo lei.

JTDfumatanera...":37o9ypfn ha detto:

ti eri spiegato male... be allora se tutte le officine ti hanno comunicato lo stesso problema è quello per davvero .. non vedo il problema ..
il costo ?
per 1000 euro vale cmq la pena sistemarla invece di venderla...
e poi prova magari dagli sfascia... oppure dagli elettrauto a volte hanno lì centraline smontate .. oppure prova da chi fa le ripara le centraline etc etc insomma sbattiti un pò....se vuoi risparmiare sui 1000 euro ..

Vedi che mi sa che continui a non capire solo questo mi ha dato tecnicamente questa motivazione gli altri dicono la macchina è perfetta è intanto mi lascia a piedi solo che quest'ultimo non è sicuro che sia quello il problema vuole provare..

JTDfumatanera...":1qa9p2wu ha detto:
Vedi che mi sa che continui a non capire solo questo mi ha dato tecnicamente questa motivazione gli altri dicono la macchina è perfetta è intanto mi lascia a piedi solo che quest'ultimo non è sicuro che sia quello il problema vuole provare..

be allora prova in altre officine oppure fai chiamare un ispettore alfa ..
oppure di a questa officina che provi ma non a tue spese .. se ti cambi la centralina e continua a dare il problema .. che fai paghi lo stesso ...??

Ma scusa, se ti ha detto che può essere la base portarelè e fusibili (che costa sicuramente meno di una centralina), non può cambiarti quella? E poi se togli e metti il relè e riparte sarà mica colpa del relè no? Te l'han già cambiato almeno? Da tutta questa disc non riesco a capire cosa ti han cambiato finora.. :sgrat)

Quoto Yugs....visto la rognosità del problema che probabilmente è dovuto a qualche falso contatto,se è gia circoscritto a un paio di parti,l'unica è andare x esclusione.Il falso contatto molto difficilmente è rilevabile a occhio......secondo me x il tipo di inconveniente l'officina autorizzata, specie se poi grossa, lo vede come una grossa rottura di p@@@e,meglio è andare su centri più piccoli ma più disposti a farsi il mazzo x acquisire clienti..

...Vedo che non tramonta la bruttissima abitudine di dire "ho un problema alla macchina quindi la vendo!"...
Il ragionamento di fondo che si fa è quello di cercare di sbolognarsi il problema ricavandoci anche qualcosa e poi son cavoli di chi la compera...
:KO)

:ka)

Arj147":2up1w09y ha detto:
...Vedo che non tramonta la bruttissima abitudine di dire "ho un problema alla macchina quindi la vendo!"...
Il ragionamento di fondo che si fa è quello di cercare di sbolognarsi il problema ricavandoci anche qualcosa e poi son cavoli di chi la compera...
la cosa che non capisco è come si possa vedere un'auto per un qualsiasi problema: ci si rimette una paccata di euro (a decine di migliaia)

PS io sono un caso a parte: la frizione mi è costata circa 60 milioni di lire :crepap)

pirsig":27hq3gev ha detto:
secondo me x il tipo di inconveniente l'officina autorizzata, specie se poi grossa, lo vede come una grossa rottura di p@@@e,meglio è andare su centri più piccoli ma più disposti a farsi il mazzo x acquisire clienti..
Invece per questo tipo di problema io andrei solo e solamente dal concessionario ufficiale: è un problema di sicurezza di guida.

Riguardo ai costi... io direi semplicemente così al capofficina "questa è la macchina, questo è il problema, cazzi tuoi come risolverlo".

Se poi costa 1000 o 1500 euro... che vuoi farci? Prova a chiedere al customer care che, data la garanzia da poco scaduta, se ti puoi accordare per uno sconto, una riduzione sul pezzo o qualcosa del genere

Qua vi fate tutti saputi, allora hanno gia sostituito il sensore di giri ed il relè dei servizi generali.
E certo se la dovessi vendere prima ci spendo su 1000,00 o 1500,00 euro e dopo la vendo spero che scherziate,vorrei vedere voi con il problema.

JTDfumatanera...":1jqhq6m4 ha detto:
Qua vi fate tutti saputi, allora hanno gia sostituito il sensore di giri ed il relè dei servizi generali.
E certo se la dovessi vendere prima ci spendo su 1000,00 o 1500,00 euro e dopo la vendo spero che scherziate,vorrei vedere voi con il problema.
Bhe ma ragazzi, obiettivamente che senso ha per lui spendere dei soldi per poi darla via?
Così oltre a perderci tot euro per aver veduto la macchina praticamente nuova, ce ne perde tot euro+1000?

Son tutti finocchi col culo degli altri, ma ognuno fa l'interesse proprio, se dà la macchina a un concessionario, poi è il problema del concessionario vedersela con il nuovo acquirente.

Io stesso se dovessi vendere la mia per un eventuale grosso problema, non mi curerei di spendere uno o piu dei miei stipendi per far un favore a chi la compra...a meno che non la venda ad un privato.

E chi sarebbe disposto a farlo? :sgrat)

Piuttosto credo che se la prima volta che hai avuto sto problema e che hai portato l'auto in assistenza eri ancora in garanzia, sei in diritto di rompere le palle all'officina per fartela sistemare, se non basta scrivi o telefona ad Alfa Romeo, dì loro che se tu hai avuto pazienza portando piu volte l'auto in officina e non ne hanno mai cavato un ragno dal buco, non è giusto che ci smeni i soldi per sistemarla di tasca tua!