Problema alla mia alfa...

Paki_Brown

Nuovo Alfista
4 Agosto 2007
129
0
16
Trani (BA)
Ciao ragazzi,

stamattina stavo tornando a casa da lavoro e la macchina ha iniziato a dare dei problemi.. in pratica non camminava + e schiacciando tutto il pedale dell'accelleratore non arrivava a + di 30 km/h e usciva tanto fumo dalla marmitta..

qualcuno di voi sa cosa può essere?
 
Paki_Brown":34xhi7by ha detto:
Ciao ragazzi,

stamattina stavo tornando a casa da lavoro e la macchina ha iniziato a dare dei problemi.. in pratica non camminava + e schiacciando tutto il pedale dell'accelleratore non arrivava a + di 30 km/h e usciva tanto fumo dalla marmitta..

qualcuno di voi sa cosa può essere?

non è che hai un tubo ic completamente forato?
 
Valvola EGR bloccata o tubo superiore o inferiore forato,costo per pulire l'EGR 30€,tubo superiore un 45/50 montaggio compreso,tubo inferiore sei sui 130/140 montaggio compreso,intatto occhia se il tubo verso la destra che arriva al motore è forato,se non è quello poi sarebbe da controllare quello sotto ma ci vuole un ponte :OK)
 
io direi a naso egr, se ha un tubo forato si sente un gran fischio e comq la macchina li supera i 30km/h.... pero non rende
 
ho portato la makkina all'alfa... era l'egr e già che mi trovavo ho fatto anche il tagliando dei 60.000 km

in pratica tra tagliando, sostituzione valvola egr, sostituzione valvola del termostato e sostituzione base antenna che mi avevano rotto ho speso 500 euro...

ke dite è buono come prezzo?
 
Paki_Brown":2prqg4ta ha detto:
ho portato la makkina all'alfa... era l'egr e già che mi trovavo ho fatto anche il tagliando dei 60.000 km

in pratica tra tagliando, sostituzione valvola egr, sostituzione valvola del termostato e sostituzione base antenna che mi avevano rotto ho speso 500 euro...

ke dite è buono come prezzo?

ma non potevano semplicemente pulirtela l'egr? O era proprio inchiodata?
 
Paki_Brown":qajgtjeh ha detto:
boh se l'hanno cambiata significa che non potevano fare altro..
Mi avevano fatto la stessa proposta, ovviamente il fine era il guadagno perchè, almeno nel mio caso, la valvola si muoveva ed era solo sporca.
Ovviamente ho risolto definitivamente tappandola e a costo zero.
 
Top