problema alfa gt 150 cv

nicholas

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2014
8
0
1
Saluti a tutti mi chiamo nicholas
Possiedo una GT 1.9 JTD con 92000 km. Purtroppo circa tre settimane fa ho rotto la cinghia di distribuzione, fortunatamente ho rotto solo i bilancieri e le punterie nessuna valvola piegata perché il mio mecc. dice che questo motore ha un sistema di sicurezza che prima di piegare le valvole fa rompere i contrappesi: comunque ritirata da 10 giorni e tutto fila liscio ora si è presentato questo problema
la nasona fino a 3000 giri è perfetta , tira bene spinge tranquilla, superati i 3200 giri la macchina smette di spingere praticamente in 5 marcia non va più di 145 km h preciso che circa 1 mese fa ho pulito egr e misuratore di pressione turbo e cambiato il debimetro. Il debimetro pero non è bosch ma della sidat
che puo essere successo?E possibile che si sia piegata anche qualche valvola?
aiutooooooooo
grazie in anticipo
 
Prima di aprire nuove discussioni è buona norma presentarsi nell'apposita sezione che trovi qui viewforum.php?f=1 , ti invito a farlo.
Ti esorto inoltre a prestare attenzione a dove inserisci le tue discussioni, questa era in una sezione sbagliata, l' ho spostata al posto giusto io.

Grazie.
 
Ciao carissimo ,
Praticamente ieri ho fatto una diagnosi con examiner e ha letto un errore relativo al flusso d'aria elevato il mio meccanico afferma che potrebbe dipendere dal debimetro che funzionando male legge i dati sbagliati e manda più aria di quanto serva. Ora devo aspettare che la garanzia mi risponda e procedero anche io alla sostituzione del regolatore del flusso aria sperando che il problema sia quello perche altrimenti anche io dovrò andare per esclusione ............tienimi aggiornato sulla tua nasona e speriamo bene
 
non è che il debimetro manda più aria (è solo un tubo con un sensore che sente quanta aria passa all'interno), semplicemente non legge più bene la variazione di quantità d'aria aspirata e quindi la centralina sbaglia le dosature di gasolio in fase di iniezione.
Se l'errore in centralina letto fa riferimento a una massa d'aria non corretta, può essere il debimetro il primo indiziato.
 
Top