problema alfa gt 1.9 jtd perdita di potenza dopo 3200 giri

nicholas

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2014
8
0
1
Saluti a tutti mi chiamo nicholas
Possiedo una GT 1.9 JTD con 92000 km. Purtroppo circa tre settimane fa ho rotto la cinghia di distribuzione, fortunatamente ho rotto solo i bilancieri e le punterie nessuna valvola piegata perché il mio mecc. dice che questo motore ha un sistema di sicurezza che prima di piegare le valvole fa rompere i contrappesi: comunque ritirata da 10 giorni e tutto fila liscio ora si è presentato questo problema
la nasona fino a 3000 giri è perfetta , tira bene spinge tranquilla, superati i 3200 giri la macchina smette di spingere praticamente in 5 marcia non va più di [Edit by Testa] preciso che circa 1 mese fa ho pulito egr e misuratore di pressione turbo e cambiato il debimetro. Il debimetro pero non è bosch ma della sidat
che puo essere successo?E possibile che si sia piegata anche qualche valvola?
aiutooooooooo :mecry)
grazie in anticipo
 
Re: problema alfa gt 1.9 jtd perdita di potenza dopo 3200 gi

Controlla i tubi intercooler, anche se ne hai uno rotto dovrebbe fumare e non avere potenza in tutte le marce, controlla anche il manicotto tra turbina e debimetro, molte volte si crepa, a me e successo, dubito della valvola piegata....non partiva neanche

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
Re: problema alfa gt 1.9 jtd perdita di potenza dopo 3200 gi

Anche il debimetro che e di un altra marca concorrente potrebbe essere, il debimetro ha una funzione molto importante

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
grazie tante, anche io penso come te che sia uno dei tubi intercoler quello che mi fa strano e che fino ai 3000 giri la macchina va benissimo, superati i 3000 e come se non spingesse più in verità la prima volta che lo ha fatto ho sentito anche una puzza di bruciato
 
Re: problema alfa gt 1.9 jtd perdita di potenza dopo 3200 gi

Non ti resta che guardarli, anche se sarei piu propenso sul debimetro di marca "sconosciuta", quelli di altre marche hanno una taratura meno precisa e quindi meno costosi, quindi quella tolleranza diversa, fa si che le prestazioni non sono ottimali

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
grazie tante , domani comunque la porto a visita cosi vediamo che malattia ha :nod)
vi terrò aggiornati ciao grazie ancora
 
Nicholas non sono ammesse velocità che infrangono il codice della strada. Presta più attenzione e rileggi il regolamento.
 
Aiutoooooooooo
Non ne posso più
Ho fatto controllare tutto sia il sistema di aspirazione che il sistema di scarico e ed tutto OK ma la nasona arriva solo a 3500 giri poi.........morta.....se schiacciò a tavolette lei non reagisce ed esce un po di fumo bianco
Ultimo tentativo che rimane e la pulizia dei collettori di scarico.........secondo il mio meccanico sono intasati....
Che dite voi? Esperienze simili?
 
Top