Problema Alfa CODE con kit xenon aftermarket

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
gentile popolo del forum, vi scrivo per esporvi il mio problema. Settimana scorsa ho deciso di regalarmi un kit allo xeno (Meccatune 6500k), ero abbastanza soddisfatto se non che ho scoperto una cosa. Se, tenendo accesi i fari, spengo e riaccendo la macchina (senza estrarre la chiave) il motore non si avvia e mi dice problema alfa code. Se invece faccio la stessa operazione tenendo spente le luci nessun problema. Ma il problema non si presenta nemmeno se lo faccio a luci accese ma estraendo la chiave. Cosa potrà mai essere? Prima non avevo mai visto in vita mia questa spia di segnalazione guasto... quasi quasi smonto tutto voi che dite?
 
Devo dire che anche a me ha dato errore code, non ho fatto caso se i fari li avevo spenti o accesi (di solito li spengo prima di spegnere la macchina, ma ognitanto scappa... :matto) ), comunque ora che mi ci fai pensare prima di montare gli xenon non me l'aveva mai fatto... :scratch)
 
a me è capitato stamattina di doverla riaccenderla con xenon accesi perchè stavo pensando ai cavoli miei e mi ero dimeticato di togliere la 4^a e mettere la 1^a così ho imballato e ho dovuto subito riaccendere...però sto problema non me l'ha dato...

ragazzi gli xenon accendendoli prima di avviare il motore si rovinano più rapidamente perchè subiscono un forte sbalzo di tensione...

ma perchè l'alfa confronto altre macchine non ha messo il sistema di tagliare la corrente agli anabbaglianti durante l'accensione..mah..

:OK)
 
White hai gli setssi che ho io, presi da Palnico su e-bay quando vendeva li, io non li spengo quasi più :) il problema code error me lo avev afatto una sera tornando da funghi, oltretutto non c'è stao più verso di avvirla :| 2km a piedi sotto la pioggerellina telefono da una casa di gentili persone mamma che ci ha recuperato, la mattina dopo sono andato la per darlgi fuoco e invece è partita al rpimo botto :| cmq in conce per sicurezza mi hanno cambiato l'antenna anello sul blocchetto e problemi mai più avuti....

P.S. Le centraline xenon SERI come le meccatune hanno svariati controlli fra cui il pre flash il controllo della tensione minima e massima l'autospegnimento in caso di problemi e anche il rilevamento automatico 12/24V, oltre a una completa protezione che teroricamente dovrebbe proteggere l'impianto dell'auto in caso un cavo dell AT toccasse la massa dell'auto ma qui ho le mie personali idee :)

Cmq siamo già in 3 con questo problema....interessante....
 
Pinko sicuro non sia Meccatune lo stesso rimarchiati?
Per la cronaca quel meccatune di Mi su e-bay ha solo il nme di Meccatune, la vera meccatune la trovate in korea vende direttaemnte se hai un appoggio bancario koreano e solo almeno 100pz a volta, su ordinativi consistenti li può rimarchiare coem si vuole, sono i più grandi produttori di xenon aftermarket, http://www.meccatune.com/
 
QUel tipo su ebay ha un negozio quì a Milano, ci sono stato e i kit sono originali, è l'unico importatore italiano di meccatune, li importa direttamente dalla korea, quindi non sono tarocchi. n ogni caso non ho mai avuto problemi in avvio, se non spegnendo il motore e riaccenderlo senza aver estratto la chiave sempre a luci accese, negli altri casi tutto ok, ma dite che prima o poi mi lascerà a piedi?
 
Mai detto siano tarocchi :)
Semmai si potrebbe dire che i meccatune sono tarocchi degli Hella :) ma è un argomento incasinato ehehe.
Poi che lui si definisca unico importatore italiano è un conto che lo sia un'altro, ci potrei credere nell'atto del vedere il contratto stipulato di accordo commerciale eheh.
Alla meccatune basta che paghi compri un TOT e i vendono anche la loro zia ;) per la cronaca 6 mesetti fà il costo a KIT al netto era di 93Eur serie gold 91Eur serie red, aggiungi IVA dazio doganale etctctetctc.
Cmq IMHO dopo gli hella/bosh sono i migliori, le vere patacche sono quelle che "spacciano" alcuni venditori ITA prodotti o dovrei dire assemblati in ita un tot al kilo :|

Cmq sta cosa della chiavetta è interessante...
 
white.oleander":2e70m8yp ha detto:
QUel tipo su ebay ha un negozio quì a Milano, ci sono stato e i kit sono originali..........

interessante , mi faresti sapere il costo? e magari l'indirizzo....magari , visto che sono a milano per questo weekend ci faccio un pensierino :scratch)
anche per pvt se non vuoi farlo sapere in pubblico ;)
 
Io ho i meccatune!!! Stesso problema, a questo punto credo che lo facciano tutti!!! Cmq ormai non accendo più il motore con gli xenon accesi!!!! Avevo già segnalato il problema qui sul forum... Ciauzz... :OK)
 
Il kit è perfetto e come ti ho detto per telefono è secondo me il migliore come fabbricazione! Osserva le regole che ti ho detto al cell... e ti troverai benissimo senza alcuna avaria e con la luce di notte a giorno!!!!

In caso sai dove cercarmi.... :OK)
 
Top