problema alfa 156 sw, il turbo entra tardi![RISOLTO ma con dubbio]

Aggiornamento

Allora il meccanico generico ha deciso di procedere per passi. Ha tappato l'egr. Adesso l'auto è tre giorni che non da segni di perdite di potenza. L'unico inconveniente è che per 2 giorni è rimasta accesa la spia di avaria motore mentre oggi è scomparsa :shrug03)

Senza esito

Niente ieri sera l'auto per qualche km ha perso potenza. Il turbo non entrava. Si era accesa di nuovo la spia. Poi è ripresa a tirare.
Oggi l'auto non ha spie accesa e va che è una meraviglia.
Oggi sentirò il meccanico :shrug03)

Re: Senza esito

M-jetnasona2":ad2kywcb ha detto:
Niente ieri sera l'auto per qualche km ha perso potenza. Il turbo non entrava. Si era accesa di nuovo la spia. Poi è ripresa a tirare.
Oggi l'auto non ha spie accesa e va che è una meraviglia.
Oggi sentirò il meccanico :shrug03)

occorre sapere quella spia a che errore è associata, se solo all'egr o a qualcos'altro

Aggiornamento

L'auto è stata di nuovo dal meccanico. Nuovo giro di examiner ma non vi è stato rilevato nulla di anomalo. L'auto è da qualche giorno che va bene.
Allora il meccanico è andato per tentativo sostituendo questo pezzo con uno usato:
p1000625qi2.jpg

Che è questo pezzo?
Ps scusate ma l'auto l'ha ritirata mio fratello e non ne capisce nulla :sedia)

Re: Aggiornamento

M-jetnasona2":2k09bjc6 ha detto:
L'auto è stata di nuovo dal meccanico. Nuovo giro di examiner ma non vi è stato rilevato nulla di anomalo. L'auto è da qualche giorno che va bene.
Allora il meccanico è andato per tentativo sostituendo questo pezzo con uno usato:
p1000625qi2.jpg

Che è questo pezzo?
Ps scusate ma l'auto l'ha ritirata mio fratello e non ne capisce nulla :sedia)

sembrerebbe il debimetro...

Re: Aggiornamento

Officina Torelli":hdfjc81p ha detto:
sembrerebbe il debimetro...
adesso la provo un paio di settimane poi ci vado a parlare io al meccanico :p
l'unica cosa che non capisco è perchè l'avaria del motore è discontinua con l'egr tappata. Saranno 4 giorni che non si accende :shrug03)

Sono passato dal meccanico e mi ha fatto vedere il pezzo, ebbene si era il DEBIMETRO. Mi ha montato uno della bosch.
E' da martedi scorso che l'auto va bene :OK)

Risolto

Dopo un mesetto dalla sostituzione del debimetro è tutto ok.
L'unica noia è che dopo un mese ieri sera è ricomparsa la noiosa spia di avaria motore, credo sia per l'egr tappata visto che non ho notato nulla di anomalo.
Ma visto che la mia auto è soggetta ad avaria perchè la spia è rimasta spenta per cosi tanto tempo?
Ero sul punto di brindare invece. :mecry2) :sedia)