Problema alberi a camme su 147 gta

lory-gt

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,988
0
36
38
Riese pio x° (TREVISO)
ciao a tutti,
stamattina ho portato la mia gta del meccanico per rifare la distribuzione. verso mezzogiorno mi chiama il meccanico dicendomi se posso passare per l'officina perchè c'è un problemino, vado a vedere cosa c'è che non va e mi mostra gli alberi a camme dell'aspirazione che hanno la testa appiattita.

praticamente devo cambiarli ma non so cosa prendere visto che non sono molto propensoa metter mano alla mappatura della centralina e di conseguenza posso montare solo alberi con gli stessi angoli degli originali (o almeno così credo).

cosa posso montare?

cosa può essere successo che ha rovinato così gli alberi?

ho la minima possibilità che la fiat mi venga incontro visto che non ho neanche 40.000 km ?


grazie e ciao :ciao)
 
lory-gt":1gf1i9fp ha detto:
ciao a tutti,
stamattina ho portato la mia gta del meccanico per rifare la distribuzione. verso mezzogiorno mi chiama il meccanico dicendomi se posso passare per l'officina perchè c'è un problemino, vado a vedere cosa c'è che non va e mi mostra gli alberi a camme dell'aspirazione che hanno la testa appiattita.

praticamente devo cambiarli ma non so cosa prendere visto che non sono molto propensoa metter mano alla mappatura della centralina e di conseguenza posso montare solo alberi con gli stessi angoli degli originali (o almeno così credo).

cosa posso montare?

cosa può essere successo che ha rovinato così gli alberi?

ho la minima possibilità che la fiat mi venga incontro visto che non ho neanche 40.000 km ?


grazie e ciao :ciao)


Azz Lory ! che cosa strana, problemi agli alberi a camme dopo nemmeno 40 k ?? io ho rifatto la distribuzione in Alfa a 64000 e non hanno rilevato problemi, mi stupisce che a te si , ma è strasicuro il tuo meccanico ?? Ha aperto il motore per verificare gli alberi a camme ? dubitavo si capisse solo smontando qualche cinghia e tendicinghia..
 
credo abbia aperto il motore per tenere in fase il motore e anche toccandoli si sente benissimo che sono appiattiti :mecry) :mecry)

ma il strano è che sono rovinati solo quelli di aspirazione :sgrat)
 
lory-gt":o0j2jczl ha detto:
credo abbia aperto il motore per tenere in fase il motore e anche toccandoli si sente benissimo che sono appiattiti :mecry) :mecry)

ma il strano è che sono rovinati solo quelli di aspirazione :sgrat)

Molto strano..

Ora mi viene in mente che qualche tempo fa hai avuto problemi con la temperatura dell'olio che saliva troppo rtapidamente, poi non ricordo come hai risolto.

Non vorrei che avesse influito in qualche modo.. :(
 
problema risolto,

mi ha appena chiamato il meccanico dicendomi che gli alberi a camme dell'aspirazione sono fatti così (se non ho capito male quelli delle ultime serie).

meno male.... :OK)
 
lory-gt":2es9xdud ha detto:
problema risolto,

mi ha appena chiamato il meccanico dicendomi che gli alberi a camme dell'aspirazione sono fatti così (se non ho capito male quelli delle ultime serie).

meno male.... :OK)

Se vuoi ho un ottimo meccanico da consigliarti :D :D :D


Occhio che non ti monti le cinghie di una Golf , digli che è una GTA non GTI ! :asd) :asd)

Scherzo, comunque tutto è bene quel che finisce bene :OK)
 
^Luca72GTA^":37k4f10y ha detto:
lory-gt":37k4f10y ha detto:
problema risolto,

mi ha appena chiamato il meccanico dicendomi che gli alberi a camme dell'aspirazione sono fatti così (se non ho capito male quelli delle ultime serie).

meno male.... :OK)

Se vuoi ho un ottimo meccanico da consigliarti :D :D :D


Occhio che non ti monti le cinghie di una Golf , digli che è una GTA non GTI ! :asd) :asd)

Scherzo, comunque tutto è bene quel che finisce bene :OK)

si si va, per fortuna. stavo già guardando su google maps su quale statale potevo andare stasera :lol: :lol:
 
^Luca72GTA^":2st7hp77 ha detto:
lory-gt":2st7hp77 ha detto:
si si va, per fortuna. stavo già guardando su google maps su quale statale potevo andare stasera :lol: :lol:

:lol2) :lol2)

Ho sempre il mio collega che fa il buttafuori in un lap dance a Preganziol , magari gli chiedevo se cercavano.. dipendenti :D


aspetto la fattura e poi ti faccio sapere. :OK) :asd)
 
lory-gt":28zvwde5 ha detto:
^Luca72GTA^":28zvwde5 ha detto:
lory-gt":28zvwde5 ha detto:
si si va, per fortuna. stavo già guardando su google maps su quale statale potevo andare stasera :lol: :lol:

:lol2) :lol2)

Ho sempre il mio collega che fa il buttafuori in un lap dance a Preganziol , magari gli chiedevo se cercavano.. dipendenti :D


aspetto la fattura e poi ti faccio sapere. :OK) :asd)

:D
 
Top