problema al wireless

luca150

Nuovo Alfista
30 Aprile 2005
217
0
16
Fornovo di Taro - Parma
ciao a tutti ... ho un problemino...
allora ... ho una rete di x computer su 2 piani ... nel primo piano ne ho n in rete cablata e n in rete wireless grazie ad un router d-link ... e tutto funziona benone ... al sec piano il segnale c'e' nel punto piu vicino alle scale e li ho messo un accesspoint d-link ... i pc vedono benissimo l'access point ma non riesco a legare l'accesspoint al router ...
avete qualche suggerimento ??


grazie mille ...
 
luca150":524mk4vp ha detto:
ciao a tutti ... ho un problemino...
allora ... ho una rete di x computer su 2 piani ... nel primo piano ne ho n in rete cablata e n in rete wireless grazie ad un router d-link ... e tutto funziona benone ... al sec piano il segnale c'e' nel punto piu vicino alle scale e li ho messo un accesspoint d-link ... i pc vedono benissimo l'access point ma non riesco a legare l'accesspoint al router ...
avete qualche suggerimento ??


grazie mille ...
Configura l'access point come bridge, o sostituiscilo del tutto con un bridge su rete eletettrica
 
Se non erro nel tuo caso non serva l'access point ma un range extender.Io sono nelle tue condizioni. Il dlink router (g624T) è in taverna, il pc è sul piano superiore e aggancia bene, poi ho due ipcam che però perdevano sempre il segnale perchè esterne all'appartamento.Cosi ho risolto prendendo un range extender della dlink il quale riamplifica il segnale ricevuto dal router.
 
Top