Problema al turbo che se ne va staccando la batteria??

te l'ho chiesto perchè avevo il tuo identico problema, ma da me era l'egr a causarlo, tappandola il problema è stato eliminato. Hai scritto che l'egr è stata sostituita, e che il problema potrebbe essere nella zona turbo.. io però, prima di spendere soldi a far smontare la turbina, visto che cmq il computer non segnala niente, proverei, tanto per avere conferma, a mettere la flangia per tappare l'egr. Magari non si risolve nulla, ma almeno abbiamo escluso un qualcosa che di suo potrebbe causare il medesimo problema. Poi se si tratta si problemi di elettronica allora c'è da impazzire un po, con queste auto basta un nulla che impazziscono di cervellone :nod)

Tanto per rispondere ad una tua domanda...: se il catalizzatore fosse tappato l'auto non andrebbe affatto, in quanto non riuscirebbe a scaricare...

Comunque SE fosse un problema fisico, meccanico... sarebbe sempre presente sulla vettura anche dopo 1 anno di batteria staccata. Se le palette della geometria della turbina fossero bloccate, staccare la batteria servirebbe zero; idem con patate il catalizzatore, se fosse tappato.. tappato rimarrebbe (tra l'altro, primo tuo messaggio, tu non hai neppure il dpf) anche dopo lo stacco/riattacco batteria.

Sempre per lo stesso discorso di prima, se fosse un tubicino della geometria variabile staccato/rotto ti darebbe noie sempre.

Onestamente non mi sento di dire "è questo"/"è quello", però di certo catalizzatore e turbina li lascerei tranquillamente nel loro mondo.
Poi ovvio bisogna sempre e comunque poter vedere/provare la vettura :OK)

marilenainfiore":2e9moxwc ha detto:
No, niente. Da quando ho cambiato l egr non fuma praticamente mai!

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?1tn1ey
è lo stesso meccanico che ti ha cambiato il sensore turbo al posto di pulirtelo ? :eek13)

magari è quello che ha fatto ,pulito ma a te ti ha detto di averlo messo nuovo ...
... non vorrei che abbia fatto lo stesso con l'egr .. pulita alla caz e non cambiata veramente e da qui il problema che si ripresenta se difettosa o sporca ...
che ora ti preannunci di smontare kat e turbo non mi sembra da manuale ..prima c'è altro ;) mi sà di furbotto .... magari sbaglio :)

l'egr ad avere capacità manuali si apre un'attimo si chiude bene si stacca lo spinotto (ti darà avaria ok ) ma almeno vedi se il problema cessa
poi da examiner vedi se è il debimetro
poi si passa alla geometria depressori tubi ecc se filtri gasolio aria ecc sono apposto .
il kat è difficile che sia intasto a 65K :ka) dpf non ce l'hai ...

boh ! anche il discorso della batteria ha poco senso ...a parte che basta mezz'oretta staccata per resettare i parametri centralina .

per me è il debi o egr e cambia mecca :OK)