Buongiorno popolo del forum, stavolta immagino non se ne esca facilemente, anzi, temo farei prima a cambiare la macchina. Parliamo di un 1.9 150. Questa macchina, 65.000 km, senza dpf, la uso quasi solo in città.Dopo che l'egr per un po' mi ha fatto tribolare, a febbraio la cambio e cambio anche un tubo IC bucato. La macchina sembra andare bene per un paio di mesi, quando poi, un giorno, dopo circa 50 km di autostrada veloce, mi accorgo che fa fatica ad arrivare a 2000 giri, fin quando arriva il turbo, ma da li va benissimo. Ma se la tiro, ha un sacco di vigore, ma nelle zone basse non ha potenza. Questo appena uscito dall'autostrada me ne sono accorto. Il meccanico dopo una diagnosi mi cambia il sensore turbo, pago 125 euro in tutto, ma non vedo netti miglioramenti, uguale. Il computer non segnala nulla e tutti i parametri sono nella norma. Tre settimane fa mi dice di staccare i due poli della batteria, di unirli tra loro 1 minuto e di lasciarli staccati 8 ore. In effetti dopo la macchina era normale e ho girato 3 settimane senza avvertire nulla (in città). Venerdi scorso, autostrada, 50 km, una tiratina al ritorno ma nemmeno molto forte causa tutor, e appena fuori dall'autostrada l'ha rifatto. Nottata senza batteria, a posto. No sta cosa è assurda ora il meccanico vuole tirare giu il catalizzatore e la geometria variabile...