problema al sistema connect nav+

vitigno79

Nuovo Alfista
1 Luglio 2007
8
0
1
[/b]ciao ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi.
da qualche tempo ho un problema con il nav. in pratica spesso non mi carica le mappe (errore lettura cd).estraendo il cd e reinserendolo piu' volte me le riconosce. invece i cd audio non me li gge piu'.
qualcuno mi puo' dire come posso fare?
grazie.
ciao :) :grazie)

Ciao ma senti qualche rumore strano? Magari è la lente... leggi cd tatatata
MA NN SONO SICURO
:shrug03)

ho avuto lo stesso problema su un'altra macchina.......risultato: comprato il cd pulisci lente,inserito e fatto girare per un paio di secondi,estratto e dinuovo tutto a posto..... :OK)

Hai la lente del connect sporca.. smontalo e togli il coperchio in metallo (ci sono 4 viti) poi con del cotton fioc e imbevuto di vetril (io ho usato quello, ne bastano poche gocce) passi delicatamente sulla lente.

sinceramente non sento alcun rumore.
ma e' facile smontarlo per pulire la lente?
la cosa strana e' che dopo qualche tentativo le mappe le legge, mentre i cd audio no.
cmq mille grazie per l'aiuto.
:grazie)

vitigno79":1yatlblc ha detto:
sinceramente non sento alcun rumore.
ma e' facile smontarlo per pulire la lente?
la cosa strana e' che dopo qualche tentativo le mappe le legge, mentre i cd audio no.
cmq mille grazie per l'aiuto.
:grazie)

Estratto il connect devi smontare il coperchio in metallo superiore, è una cavolata co sono 4 viti da togliere, una volta fatto ti trovi la lente del lettore davanti

scusa ataru, ma per estrarlo basta svitare le viti che si vedono frontalmente? :confusbig)
allora non sara' difficile...

vitigno79":10bdif5j ha detto:
scusa ataru, ma per estrarlo basta svitare le viti che si vedono frontalmente? :confusbig)
allora non sara' difficile...

Per estrarlo dal cruscotto devi essere in possesso di 4 pezzi di fil di ferro, oppure delle chiavi apposite fatte ad U da inserire nei 4 fori presenti sulla mascherina del connect, una volta inseriti devi premere e il connect si estrae.
Per darti un'idea la sezione del fil di ferro deve essere all'incirca quella di una penna BIC smontata (ovvero solo la parte che contiene l'inchiostro.)