problema al posteriore destro

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
358
0
16
praticamente ho gia cambiato 3 o 4 cuscinetti della ruota, ogni volta che prendo i buchi sento un rumore forte e brutto che viene da dietro,può essere l'ammortizzatore da sostituire? sarà per quello che mi salta sempre il cuscinetto?
 
monto bilstein gialli ma non so il modello,so solo che l'auto è bassissima piu cerchi alfa classici a razze da 18.
dici che puo essere l'ammortizzatore da cambiare?
 
Sembra quasi che la ruota non lavori in "asse"...la convergenza è ok..?Cmq,non è normale che i cuscinetti saltino così,io ne ho sostituito un o in 120.000 km,ma solo xchè aveva preso un botta a causa di un'uscita di strada x evitare un'animale..
 
la convergenza è ok,,ne sono sicuro perchè la faccio controllare spesso,ma la cosa strana è che salta sempre il solito e cmq proprio quell'ammortizzatore li fa un tunk terribile quando prendo un buco,anncora piu terribile se ho 2 persone dietro...
 
io avrei l'occasione di cambiare gli ammortizzatori posteriori,mi darebbero una coppia di bilstein b6,ma non vorrei che poi il risultato fosse lo stesso e che il priblema sia da un'altra parte.
poi un'altra cosa,io non so se adesso ho montati i b6 o i b8....
 
stamani sono andato dal gommista e ho fatto fare il test agli ammortizzatori e poi ha messo la macchina sul ponte dei giochi.
mi ha detto che i silent block sono ok,che giochi non ce ne sono e che gli ammortizatori sono ok,sembrano scarichi,ma e' dovuto al fatto che sono bilstein a stelo corto...
voi che dite?
 
Top