Problema al motore...

Ripeto che all'accensione c'è uno sferragliamento ma la luigina si accende bene..... credo sia il motorino del minimo.

La cinghia servizi dici??

Non me l'hanno cambiata.

FOrse l'olio??

Lunedì è dal meccanico :X)
 
allora

Il rumorino a freddo è la cinghia dei servizi e soprattutto il tendicinghia; per il picchiettio il testa dei t.s. c' è un mio topic ma credo nessuno lo ha letto : le nostre 1.6 t.s. sono molto anticipate e la mia lo faceva specialmente con il clima acceso quando togliendo il piede dell'acceleratore, la macchina arrivava intorno ai 1000 giri /min oppure se partivi non accelerando tanto.Recatomi subito dal mio meccanico preparato per l'elettronica lo ha capito al volo dopo aver fatto un giro : basta prendere l'examiner e fare una cancellazione di tutti gli errori. La centralina autoadattiva prova a correggerli qiando ci sono ma se sono tanti non ce la fa . Al riavvio del motore lascialo al minimo per 5 minuti e vedrai che torna tutto regolare , il minimo intorno ai 900 giri/min e quando acceleri la senti pronta.Questo lavoro te lo avrebbe dovuto fare il meccamico dopo aver cambiato le cammes
 
Beh io sono uno di quelli che dice sempre che i T.S. battono in testa anche da originali,quindi.. ;)
Per la cinghia io l'avevo fatta sostituire quando ho rifatto la distribuzione..
 
Re: allora

max14716":r3psn35s ha detto:
Il rumorino a freddo è la cinghia dei servizi e soprattutto il tendicinghia; per il picchiettio il testa dei t.s. c' è un mio topic ma credo nessuno lo ha letto : le nostre 1.6 t.s. sono molto anticipate e la mia lo faceva specialmente con il clima acceso quando togliendo il piede dell'acceleratore, la macchina arrivava intorno ai 1000 giri /min oppure se partivi non accelerando tanto.Recatomi subito dal mio meccanico preparato per l'elettronica lo ha capito al volo dopo aver fatto un giro : basta prendere l'examiner e fare una cancellazione di tutti gli errori. La centralina autoadattiva prova a correggerli qiando ci sono ma se sono tanti non ce la fa . Al riavvio del motore lascialo al minimo per 5 minuti e vedrai che torna tutto regolare , il minimo intorno ai 900 giri/min e quando acceleri la senti pronta.Questo lavoro te lo avrebbe dovuto fare il meccamico dopo aver cambiato le cammes


il reset del minimo lo ha fatto a suo tempo......

però effettivamente una volta accesa il minimo è a 1250 giri circa...
poi si stabilizza.

Effettivamente la servizi non me l'hanno cambiata......

:confusbig)
 
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