Ciao ragazzi, vi espongo tutta la storia. Quando ho acquistato la Brera mi dissero che era un po intasata perchè il vecchio proprietario la usava per tratti brevissimi (era un imprenditore 50enne e la usava per casa- lavoro lavoro-bar bar-casa 5/6km al gg). Il minimo traballava sia a freddo che a caldo, e a bassi giri era completamente morta. Mi dissero di fare un ciclo di 1000km di blu diesel e tirarla bene in modo da "sgropparla". Fatti 1000km e migliorata pochissimo così sono tornato in alfa e in garanzia hanno sostituito l'egr e flangiata con la piastra a fori alfa (era bloccata aperta), mi sono assicurato, l'ho vista prima di portarla e dopo ed è veramente nuova. Poi hanno pulito il map e il debimetro. Al che l'auto e totalmente cambiata. Ha preso la sua potenza vera e propria, non era più morta in basso e consumava molto meno. Però, il minimo traballava ancora e la mattina o dopo un lungo fermo, alla prima accensione muore e non tiene il minimo a meno che non accellero, e avvolte a bassi giri singhiozzava. Così son tornato in concessionaria e l'ho lasciata per ulteriori accertamenti. Oggi, dopo 4gg che è in officina mi han detto che hanno controllato iniettori, valvole, cablaggi, ecc ecc... Fatto svariate prove e l'auto sembra non aver problemi ma non si riesce a capire come mai il minimo non tenga bene.... Morale della favola, mi han salutato dicendo che mi faranno sapere ulteriori sviluppi.
Qualcuno di voi ha qualche idea? Cosa ne pensate? Grazie a tutti...
Qualcuno di voi ha qualche idea? Cosa ne pensate? Grazie a tutti...