Problema al climatizzatore e curiosità

Direi proprio di no :nono)
Oltretutto con nevicata in corso i gradi dovrebbero essere attorno allo 0, non certo 5-6°

io cmq penso che avendo il sensore di temperatura nello specchietto, il fatto di tenere acceso il lunotto influisca, seppur poco, dato che le auto con clima automatico hanno anche gli specchietti riscaldati.

am78_ud":2hawu6ey ha detto:
io cmq penso che avendo il sensore di temperatura nello specchietto, il fatto di tenere acceso il lunotto influisca, seppur poco, dato che le auto con clima automatico hanno anche gli specchietti riscaldati.
beh, anche quelle col clima manuale li hanno riscaldati

am78_ud":2t6psd5n ha detto:
Ah bè, spero allora che sia cosi visto che lo spanna lunotto lo toglievo giusto ogni tanto... caxxo... e se fosse davvero quello? Vuoi vedere che mi diceva possibile ghiaccio su strada perchè la temperatura mi scendeva ogni tanto, giusto quando disattivavo lo spanna lunotto? :scratch)

guardate che anche se attiva la fonzione di sbrinamento, gli specchietti non raggiungono mica temperature elevate da cambiare la temperatura esterna..

PaoloEvo92":39o257jr ha detto:
Veniamo alla curiosità: come faccio a sapere in che anno è stato prodotta l'auto? non immatricolata la prima volta, ma proprio prodotta.
Grazie :)
sotto il piantone del volante ci dovrebbe essere un etichetta se no sull attacco in basso delle cinture

vedo che sei d genova fai un salto nella regionale besta cliccare sulla mia userbar

patrick76":10xsac92 ha detto:
aleTS120":10xsac92 ha detto:
Almeno nel mio caso no, segna la giusta temperatura, inferiore a +3°, accompagnata dal messaggio "possibile ghiaccio su strada", ma il compressore parte ugualmente.
mah mistero :sgrat)
:scratch) l'avviso "possibile ghiaccio su strada" in effetti compare a +3°C,ma il compressore dovrebbe smettere di funzionare a +4°C...almeno su gt è cosi'...poi magari hanno utilizzato logiche diverse tra 147 e gt.... :ka)

Vero :nod) l'ho notato ieri sera :)

sms919":10xsac92 ha detto:
guardate che anche se attiva la fonzione di sbrinamento, gli specchietti non raggiungono mica temperature elevate da cambiare la temperatura esterna..

Quoto, anche perchè il sensore è posizionato in un modo tale che vedo davvero difficile che la sua misurazione possa essere alterata dallo sbrinatore specchietti :)

Vabbè, magari a temperature particolarmente rigide tipo -1 o 0 la minima dissipazione di calore altera il termometro :sic)

PaoloEvo92":11exurwl ha detto:
sono d'accordo, ma 5 o 6 gradi mi sembrano eccessivi, soprattutto considerando che appena accendo mi marca -1 o -2, è normale questo? :jaw)

Premetti che il sensore può anche stararsi come qualunque altro, poi per avere una variazione di temperatura di 5 gradi basta spostarsi di cento metri.
(a volte gia tra il lato in ombra di una casa e quello al sole ci sono differenze marcate) Basta passare da una zona con correnti d'aria o meno...
Non è che quel termometro sia un'oracolo. Se non sbaglio, per una corretta misurazione della temperatura lo strumento deve stare circa una mezz'oretta nell'ambiente (a parte i termometri super ipermega controcazz che di sicuro costano 1500 volte di più di quello antico col mercurio o quello della 147).
Quindi su uno specchietto che è in movimento...

Personalmente ho visto nevicare con temperature da -8° a + 5° (indicate dal BC).
Già la neve è una "coincidenza" meteorologica particolare, se poi ci metti quel termometro...