problema al cambio!!!

parsifal

Nuovo Alfista
10 Agosto 2007
5
0
1
trento
Ciao ragazzi, chiedo il vostro :help) per un problema al cambio che mi assilla da qualche giorno.
Ho una :inocchio) da maggio 2007 con circa 33000 km.
Finora tutto bene: tagliandi regolari e solo qualche piccolo e leggero episodio di scalino :KO) in casi circoscritti e determinati (lunghe code).
Ora però il cambio inizia a fare i capricci: dopo qualche km e solo a caldo diventa duro ed è impossibile inserire la 2a e la 4a :mad2) .
La cosa è poi ancora più strana perchè ogni tanto tutto torna normale per un po' (cambio morbido e fluido) per poi ripresentare il problema all'improvviso.
Il meccanico alfa mi ha prospettato queste possibili cause:
-olio del cambio da sostituire (c'è una lista richiami al riguardo, ma il moi telaio non è compreso);
-frizione o pompette da sostituire (ma allora perchè solo la 2a e la 4a non entrano ? :sgrat) :sgrat) :sgrat) );
-problemi ai sincronizzatori di quei due rapporti;
-presenza di spiriti :devil) .
Chiedo :help) se qualcuno ha avuto problemi simili.
Penso che comunque tutto rientrerà in garanzia, o no? :jaw)
Ciao a tutti e :grazie)
 
parsifal":2t66u5cs ha detto:
Ciao ragazzi, chiedo il vostro :help) per un problema al cambio che mi assilla da qualche giorno.
Ho una :inocchio) da maggio 2007 con circa 33000 km.
Finora tutto bene: tagliandi regolari e solo qualche piccolo e leggero episodio di scalino :KO) in casi circoscritti e determinati (lunghe code).
Ora però il cambio inizia a fare i capricci: dopo qualche km e solo a caldo diventa duro ed è impossibile inserire la 2a e la 4a :mad2) .
La cosa è poi ancora più strana perchè ogni tanto tutto torna normale per un po' (cambio morbido e fluido) per poi ripresentare il problema all'improvviso.
Il meccanico alfa mi ha prospettato queste possibili cause:
-olio del cambio da sostituire (c'è una lista richiami al riguardo, ma il moi telaio non è compreso);
-frizione o pompette da sostituire (ma allora perchè solo la 2a e la 4a non entrano ? :sgrat) :sgrat) :sgrat) );
-problemi ai sincronizzatori di quei due rapporti;
-presenza di spiriti :devil) .
Chiedo :help) se qualcuno ha avuto problemi simili.
Penso che comunque tutto rientrerà in garanzia, o no? :jaw)
Ciao a tutti e :grazie)

digli al tuo meccanico di farti la registrazione del cambio e l'ingrassaggio dei cavi e del castello cambio in garanzia, poi se la faccenda permane pensa alle cose più serie di cui ti ha parlato.

Ciao Matteo
 
Può dipendere dalla frizione secondo me,però non è da scartare l'ipotesi data da quadamage dato che molti hanno risolto così :OK)
 
Top