problema airbag

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Oggi mi si è accesa la spia avaria airbag però non me la segnala.
Appena acceso mi si accende a intermittenza quella arancione che si accende se togli l'airbag passeggero poi si spegne e resta solo quella difianco rossa

che puo essere?

mezzostordito":1a67cjku ha detto:
non capisco, se si è accesa te lo segnala.
Sulla 5p è + insolito, comunque leggi l' apposita FAQ :)

giangirm":4u2nyd4o ha detto:
mezzostordito":4u2nyd4o ha detto:
nel senso che ho solo la spia e non dice nulla quando l'accendo una volta era successa una cosa simile e accendendo veniva scritto avaria airbag o una cosa simile tipo quando dice avaria luci

Mai sentito sulla 5 porte!alla mia è successo che rimanesse accesa la spia rossa ma è il solito problema del 3 porte e sono i cavi sotto al sedile!Che sia la stessa cosa? :ka)

la mia spia airbag rimane accesa fissa da circa 1 mese (ho una 5p )
subito mi si accendeva dopo un po che andavo ora lo fa nn appena metto in moto, cmq sul trip nn mi segnala niente!
nn so piu che fare! :confusbig)

giangirm":22cqrdqn ha detto:
mezzostordito":22cqrdqn ha detto:

non vedo perchè dovrebbe succedere solo sulla 3porte; il problema sono i morsetti di sgancio rapido dei cavi airbag laterali, alloggiati nei sedili; l'unica soluzione è saldarli, con tutti i problemi che comporta nel caso in cui dobbiate smontare il sedile.

madbob":24gozy0f ha detto:
giangirm":24gozy0f ha detto:
mezzostordito":24gozy0f ha detto:

non vedo perchè dovrebbe succedere solo sulla 3porte; il problema sono i morsetti di sgancio rapido dei cavi airbag laterali, alloggiati nei sedili; l'unica soluzione è saldarli, con tutti i problemi che comporta nel caso in cui dobbiate smontare il sedile.
sulla 3p è più frequente perchè ribalti i sedili e movimenti i cavi.
Infatti in 4 anni di forum il problema è stato quasi esclusivo delle 3p :)

che cavolo pure io ho una 5p mi è successo l'anno scorso 50 iuri dal conce alfaromeo :mecry2) cmq non so se era quel cavetto sotto al sedile anche perchè spero per lui che non sia quello dato che mi ha spillato 50 euro :mad2)

alla mia 5 porte lo fa nelle giornate molto calde, accendo la macchina e dopo 1 secondo spia rossa airbag inizio a camminare dopo 5 minuti si spegne :ka)

Ragazzi anche io sul GT ho questo problema da un paio di giorni.. la spia rossa airbag si accende ogni tanto (diciamo spesso) .. dite che il problema sta nei cavi sotto il sedile ?