Problema ai tergicristalli... ne sapete qualcosa?

dylo

Nuovo Alfista
Un mio amico che ha una 147 del 2001 stasera mi ha detto che la sua :inocchio) ha un problema ai tergicristalli.... Di botta ogni tanto smettono di funzionare... poi spegnendo il il motore e riaccendendo la :inocchio) i tergicristalli riiniziano a funzionare!?!?!?!!!.... Suo padre ...un tipo temerario... quando si verifica il problema spegne la macchina anche a 130km/h In folle in autostrada :schok) ...poi la riaccende e il problema scompare!
Ora padre e figlio hanno finalmente deciso di portare la :inocchio) in assistenza ma si volevano fare un idea del problema... dato che quando hanno prenotato il loro meccanico è sembrato vago e anche incompetente a detta loro.... voi ne sapete qualcosa... è accaduto a qualcuno di voi un problema simile?!?!?!
 
il padre è un pazzo furioso veramente ... a parte il mega pericolo che corre a fare questa manovra non è minimamente sano per un motore essere spento a 130 km/h e riacceso a quella velocita ( anche se è in folle comunque la centralina non si aspetta un arresto della meccanica e tantomeno una ripartenza .... inoltre non hai servofreno e servosterzo, ne abs ne esp insomma una roba da veri matti .....

potrebbe essere magari il body ( non credo ) o piu comunemente un problema elettrico ...
 
dylo":3pjaymfj ha detto:
Devo dedurre che un problema simile è accaduto solo al mio amico...?!?!??!?!! :confusbig)
:eek13) beh, non è che in due ore tutti gli utenti del forum vengono a leggere questa discussione, eh ?
Comunque è un problema che non ho mai sentito sulla 147...
Mi capitava con un' altra macchina, ma non ho fatto in tempo a sostituire il motorino del tergi (penso fosse lì il problema)
 
Io l'unico problema che ho avuto erano le spazzole bosch rumorose dopo qualche mese, sono passato dal conce il quale mi ha detto che era un problema conosciuto e che se volevo me le cambiava in garanzia...

Per quanto riguarda lo spegnimento, é da folli, forse lo si poteva fare con le vecchie auto che non erano servoassistite, ma con quelle moderne che dipendono dall'elettronica.... :jaw)
 
A me sulla GT è successo il contrario, non si fermavano nemmeno togliendo la chiave ed era un problema della leva sul volante (sostituita)
 
E' successo a me...

... 2 volte, alla prima credevo fosse il fusibile partito, ma non riuscii a trolvarlo perché stavo facendo tardi al lavoro e non avevo tempo di cercarlo. la sera però ripresero a funzionare da soli. La seconda, forte della prima esperienza spensi il motore, ma al riavviamento non ripartirono, dovetti aspettare una decina di minuti. e poi rifunzionarono come niente fosse.
Un mio amico con una stilo mi disse che aveva avuto un problema analogo e che si trattava del motorino che andava in protezione perché si surriscaldava.
Decisi di portarla in assistenza. Hanno smontato tutto e testato tratto per tratto il circuito. non hanno trovato niente, ma da quando lo hanno rimontato, circa 7 mesi, non ho più riscontrato il difetto.
Non so se ti sono stato utile, magari prova anche tu a farti controllare il circuito.
 
A me un paio di volte e' successo che si bloccassero in posizione di riposo....ma poi attivando il tergilunotto sono ripartiti.....GENIO E SREGOLATEZZA del body computer!
 
Top