Problema acquisto 147

cluk

Nuovo Alfista
9 Agosto 2007
13
0
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,
spero di diventare presto un possessore di una bella 147 :)

Ho un problema per l'acquisto,
la settimana scorsa ho fatto il contratto per l'acquisto di una 147 nuova in pronta consegna,
dopo pochi giorni mi richiama il venditore dicendo che il prezzo che mi ha fatto è troppo basso,
praticamente vuole immatricolare la macchina alla concessionaria e poi farmi la voltura,
in pratica mi vende una km 0, ma io ho firmato il contratto per una 147 nuova.

Secondo voi come mi devo comportare?

Grazie, ciao :)

Hai firmato e sul contratto c'è scritto il prezzo? :contract)

Se la risposta è SI allora non devi fare altro che pretendere la tua macchina come tu l'hai scelta.
Che io sappia il diritto di recesso può essere applicato solo dall'acquirente e non anche dal venditore.
Poi può darsi che mi sbagli. :shrug03)

Cmq hai parlato di vettura in pronta consegna vuol dire che è cmq tra quelle che ha gia disponibili. :scratch) in pratica non c'è quasi differenza con una KM0.
Cmq se a km 0 ti danno una vettura con le stesse caratteristiche di quella scelta da te appena immatricolata accettala e fai pagare a loro il bollo e le spese della messa su strada. :nod) :asd)

Ti deve consegnare l'auto al prezzo pattuito sul contratto...qualora non lo facesse commetterebbe un illecito, si chiama "inadempienza contrattuale" per la quale potresti querelarlo.
Fai il muso duro, se non ti consegna l'auto che hai acquistato digli che andrai per le vie legali, al massimo, se vuoi, vieni a patti con lui, tipo: accetti il km 0 in cambio di alcuni optional che ti interessa avere (tipo lo spoiler, i cerchi da 17', il bloutoth, le calotte satinate, ecc.)
...però quest'ultima opzione dipende solo da te... :OK)

IVAN":3ugxx3o4 ha detto:
Ti deve consegnare l'auto al prezzo pattuito sul contratto...qualora non lo facesse commetterebbe un illecito, si chiama "inadempienza contrattuale" per la quale potresti querelarlo.
Fai il muso duro, se non ti consegna l'auto che hai acquistato digli che andrai per le vie legali, al massimo, se vuoi, vieni a patti con lui, tipo: accetti il km 0 in cambio di alcuni optional che ti interessa avere (tipo lo spoiler, i cerchi da 17', il bloutoth, le calotte satinate, ecc.)
...però quest'ultima opzione dipende solo da te... :OK)

Nel caso fai il muso duro e lui ti ordina l'auto per essere sicuro che sia fresca di produzione quando andrai a vederla prima della consegna assicurati che la data di produzione dei cristalli, le etichette delle cinture di sicurezza e varie etichette adesive che vedi attaccate alla base dei sedili e vari altri posti, se le date si riferiscono a molto tempo prima allora faglielo notare e digli di mettersi in riga con alcuni optional o lo obbligherai a farsi arrivare un'altra macchina per te.

nn esistono scuse..

ciao..
allora hai firmato un contratto con il concessionario, dove c'e scritto ke la makkina ke stai contrattando sia NUOVA giusto?
bene adesso ti puo dire tutte le balle ke vuole non esiste scusa, c'e un contratto firmato di mezzo e non puo fare altro ke darti la makkina per come c'e scritto nel contratto.
Punto non puo cercare scuse, ***** lui ke non ha pensato al prezzo prima!
non ti fare ingannare vai li e parla kiaro..
altrimenti rivolgiti a un legale!
nn la prendere una km zero, quando la venderai risulti come secondo proprietario!

fai la testa di cavolo,le concessionaria(non oneste)vogliono fregare la gente e guadagnarci sopra...xò tu hai un contratto cartaceo in mano..con quello puoi anche andare x vie legali mandando in seri problemi il padrone della concessionaria e ricevendo la tua nasona nuova di pacca..come si suol dire..tutto è bene quel che finisce bene no?? :asd) :marameo)

se la ordina, se la intesta e te la vende subito, è un km 0 davvero "nuovo"
Però a libretto risulterà di seconda mano, quindi avrà menmo valorei l giorno che la vuoi rivendere.

Puoi scegliere:
- non venire a patti (ormai hanno firmato)
- dirgli che se vuole recindere il cotnrato può restituirti il doppio della caparra che immagino avrai versato
- venire a patti: tu ci rimetti che è di seconda mano (X euro di valore in meno), ma lui te ne ordina una che abbia almeno X/2 di valore in accesori in più

PS: eviterei di concordare tagliandi gratuiti, meglio non farsi vedere più là

Grazie a tutti per le risposte :celebrate)

Ho sentito il venditore,
all'inizio sembrava che non volesse immatricolarla direttamente a me, adesso invece si è ammorbidito e mi ha dato la possibilità di scegliere cosa fare. Forse ha letto questo thread? :boxe) :D

Se la prendo come km 0 mi da insieme la garanzia di 4 anni, e la marchiatura dei cristalli.

Boh.... :confusbig)

cluk":311dwqr6 ha detto:

Ho sentito il venditore,
all'inizio sembrava che non volesse immatricolarla direttamente a me, adesso invece si è ammorbidito e mi ha dato la possibilità di scegliere cosa fare. Forse ha letto questo thread? :boxe) :D

Se la prendo come km 0 mi da insieme la garanzia di 4 anni, e la marchiatura dei cristalli.

Marchiatura dei cristalli? :confusbig)

Ziripigno":2tehckqz ha detto:
cluk":2tehckqz ha detto:

Ho sentito il venditore,

Marchiatura dei cristalli? :confusbig)

Da quello che ho capito è una sorta di antifurto, in pratica incidono il numero di telaio o la targa su tutti i cristalli, cosi' se la rubano devono cambiare tutti i cristalli.

Pretendi di avere la tua macchina nuova e al prezzo pattuito!!! Se proprio vuole marchiare qualcosa marchiasse il c... della moglie!!!!!

Ciao,innanzitutto volevo spiegarti che la differenze tra pronta consegna e km0 è netta nel senso che una pronta consegna sono considerate le macchine all'interno delle concessionarie o nei piazzali da targare e da intestare direttamente al proprietario senza che la macchina passi per intestazione alla concessionaria,mentre le km0 sono le macchine intestate alla concessionaria e poi l'acquirente risulterà secondo proprietario.Se il contratto è stato stipulato correttamente cioè fanno parte tutti gli ELEMENTI ESSENZIALI(l'accordo delle parti,la causa,l'oggetto(di cui comprendente anche il prezzo)e la forma)per essere valido a tutti gli effetti il concessionario non può rimangiarsi tuttto perchè è scritto nero su bianco e tu potresti andare tranquillamente da un legale e fargli causa.
Una storia simile è successa ad una nostra amica di famiglia che è andata ad acquistare una Grande Punto 1.3 MultiJet Dynamic di 9 mesi dei dipendenti mentre alla concessionaria era presente il figlio del titolare che per sbaglio gliel'ha fatta comprare ad € 8.800 compreso il pp,quando è ritornato il padre e si è accorto dell'errore ancora la transazione non era conclusa però non ha potuto fare altro che rammaricarsi e credo rimproverare il figlio però il prezzo quello è rimasto dato che nel contratto stipulato c'era scritta la cifra di 8.300

Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Sono riuscito a farmi dare la 147 come da contratto. :)
L'ho ritirata in settimana, e ho notato che ha alcuni difettucci estetici, cosa che non mi aspettato da un'auto di questo calibro.

Provengo da una Focus, e alcune cose mi sembrano piu' scomode, a partitre dalla strumetazione poco leggibile con luci accese di giorno e la posizione dei comandi per i vetri elettrici.

Poi è normale che la frizione sia dura e rumorosa? :confusbig)

cluk":1dzv2dql ha detto:

L'ho ritirata in settimana, e ho notato che ha alcuni difettucci estetici, cosa che non mi aspettato da un'auto di questo calibro.

Provengo da una Focus, e alcune cose mi sembrano piu' scomode, a partitre dalla strumetazione poco leggibile con luci accese di giorno e la posizione dei comandi per i vetri elettrici.

Quali sarebbero questi difettucci estetici?

...

infatti quali sono i difetti estetici?
quache disallineamento?
cmq la frizione rumorosa non so ma ke sia dura e normale pian piano ke bruci km si ammorbidisce..
cmq auguri..
posta le foto e descrivi ke auto hai preso!

Luca T.S.":cmkuf0pk ha detto:
cluk":cmkuf0pk ha detto:

Quali sarebbero questi difettucci estetici?

Una macchiolina sul cruscotto, due righette sul sedile dx (ho gli interni in pelle), dei puntini in rilievo sul paraurti posteriore. Diciamo che non è "perfetta" come mi aspettavo.
La prox settimana torno dal conce per vedere che mi dicono.

Ho preso la Murphy&Nye 1.9 JTDm 120CV:

alfa_romeo_147_murphy_01.jpg

alfa_romeo_147_murphy_07.jpg