Problema Accensione

problema avviamento

salve ragazzi sono nuovo del posto e per curiosità cercavo delle spiegazioni anchio riguardo al vostro argomento.
la mia 147 ha 127500km e ieri a motore caldo non si accendeva, ho aspettato 10 minuti e poi parte, 10 km dopo si spegne di colpo aspetto di nuovo 5 minuti e riparte e mi dura solo 5-6 km.
oggi la porto all'alfa romeo e mi dicono ke forse il sensore del contagiri e partito e mi resettano la centralina x cancellare eventuali errori.
La cosa strana è che ieri mattina l'ho ritirata da loro perchè mi dovevano cambiare il tubo dell'intercooler e mai prima di ieri aveva fatto questo scherzo!!
ke dite faccio casino all'alfa romeo... :sgrat)
 
Re: problema avviamento

ronekus":1hi0citn ha detto:
salve ragazzi sono nuovo del posto e per curiosità cercavo delle spiegazioni anchio riguardo al vostro argomento.
la mia 147 ha 127500km e ieri a motore caldo non si accendeva, ho aspettato 10 minuti e poi parte, 10 km dopo si spegne di colpo aspetto di nuovo 5 minuti e riparte e mi dura solo 5-6 km.
oggi la porto all'alfa romeo e mi dicono ke forse il sensore del contagiri e partito e mi resettano la centralina x cancellare eventuali errori.
La cosa strana è che ieri mattina l'ho ritirata da loro perchè mi dovevano cambiare il tubo dell'intercooler e mai prima di ieri aveva fatto questo scherzo!!
ke dite faccio casino all'alfa romeo... :sgrat)

Se riesci a farti ascoltare......fai pure!!!!
 
Secondo me il problema è più semplice: sul fondo del serbatoio di depositano i sedimenti del carburante, insomma tutta la sporcizia che si accumula di pieno in pieno (ecco perchè non bisognerebbe girare troppo con la riserva) e si potrebbero essere intasati i filtri di sporcizia, ostacolando molto il passaggio del carburante....
 
ronekus":dwp78s8l ha detto:
salve ragazzi sono nuovo del posto e per curiosità cercavo delle spiegazioni anchio riguardo al vostro argomento.
la mia 147 ha 127500km e ieri a motore caldo non si accendeva, ho aspettato 10 minuti e poi parte, 10 km dopo si spegne di colpo aspetto di nuovo 5 minuti e riparte e mi dura solo 5-6 km.
oggi la porto all'alfa romeo e mi dicono ke forse il sensore del contagiri e partito e mi resettano la centralina x cancellare eventuali errori.
La cosa strana è che ieri mattina l'ho ritirata da loro perchè mi dovevano cambiare il tubo dell'intercooler e mai prima di ieri aveva fatto questo scherzo!!
ke dite faccio casino all'alfa romeo... :sgrat)
al 99% è proprio il sensore di giri; credo che sia solo un caso che il problema si sia presentato dopo il cambio del tubo, però prova a lamentarti, magari ti fanno uno sconticino sul sensore...


YoKoHaMa":dwp78s8l ha detto:
Secondo me il problema è più semplice: sul fondo del serbatoio di depositano i sedimenti del carburante, insomma tutta la sporcizia che si accumula di pieno in pieno (ecco perchè non bisognerebbe girare troppo con la riserva) e si potrebbero essere intasati i filtri di sporcizia, ostacolando molto il passaggio del carburante....
come detto prima, il carburante viene pescato dal fondo del serbatoio, per cui girare col pieno o in riserva è uguale dal punto di vista di eventuale sporcizia depositata. Magari esiste qualche auto con pescaggio sul galleggiante, ma non ne ho mai viste.
Il problema di girare sempre con pochi litri nel serbatoio è quello che la pompa patisce se aspira troppo spesso aria anzichè solo gasolio.
 
306 Maxi":2y9tuv7i ha detto:
ronekus":2y9tuv7i ha detto:
salve ragazzi sono nuovo del posto e per curiosità cercavo delle spiegazioni anchio riguardo al vostro argomento.
la mia 147 ha 127500km e ieri a motore caldo non si accendeva, ho aspettato 10 minuti e poi parte, 10 km dopo si spegne di colpo aspetto di nuovo 5 minuti e riparte e mi dura solo 5-6 km.
oggi la porto all'alfa romeo e mi dicono ke forse il sensore del contagiri e partito e mi resettano la centralina x cancellare eventuali errori.
La cosa strana è che ieri mattina l'ho ritirata da loro perchè mi dovevano cambiare il tubo dell'intercooler e mai prima di ieri aveva fatto questo scherzo!!
ke dite faccio casino all'alfa romeo... :sgrat)
al 99% è proprio il sensore di giri; credo che sia solo un caso che il problema si sia presentato dopo il cambio del tubo, però prova a lamentarti, magari ti fanno uno sconticino sul sensore...


YoKoHaMa":2y9tuv7i ha detto:
Secondo me il problema è più semplice: sul fondo del serbatoio di depositano i sedimenti del carburante, insomma tutta la sporcizia che si accumula di pieno in pieno (ecco perchè non bisognerebbe girare troppo con la riserva) e si potrebbero essere intasati i filtri di sporcizia, ostacolando molto il passaggio del carburante....
come detto prima, il carburante viene pescato dal fondo del serbatoio, per cui girare col pieno o in riserva è uguale dal punto di vista di eventuale sporcizia depositata. Magari esiste qualche auto con pescaggio sul galleggiante, ma non ne ho mai viste.
Il problema di girare sempre con pochi litri nel serbatoio è quello che la pompa patisce se aspira troppo spesso aria anzichè solo gasolio.

Anche io penso che sia il problema che ha detto 306maxi cmq oggi la porto dal meccanico e sento le cavolate che spara!!!!
 
MastroG":2u1ackw8 ha detto:
306 Maxi":2u1ackw8 ha detto:
ronekus":2u1ackw8 ha detto:
salve ragazzi sono nuovo del posto e per curiosità cercavo delle spiegazioni anchio riguardo al vostro argomento.
la mia 147 ha 127500km e ieri a motore caldo non si accendeva, ho aspettato 10 minuti e poi parte, 10 km dopo si spegne di colpo aspetto di nuovo 5 minuti e riparte e mi dura solo 5-6 km.
oggi la porto all'alfa romeo e mi dicono ke forse il sensore del contagiri e partito e mi resettano la centralina x cancellare eventuali errori.
La cosa strana è che ieri mattina l'ho ritirata da loro perchè mi dovevano cambiare il tubo dell'intercooler e mai prima di ieri aveva fatto questo scherzo!!
ke dite faccio casino all'alfa romeo... :sgrat)
al 99% è proprio il sensore di giri; credo che sia solo un caso che il problema si sia presentato dopo il cambio del tubo, però prova a lamentarti, magari ti fanno uno sconticino sul sensore...


YoKoHaMa":2u1ackw8 ha detto:
Secondo me il problema è più semplice: sul fondo del serbatoio di depositano i sedimenti del carburante, insomma tutta la sporcizia che si accumula di pieno in pieno (ecco perchè non bisognerebbe girare troppo con la riserva) e si potrebbero essere intasati i filtri di sporcizia, ostacolando molto il passaggio del carburante....
come detto prima, il carburante viene pescato dal fondo del serbatoio, per cui girare col pieno o in riserva è uguale dal punto di vista di eventuale sporcizia depositata. Magari esiste qualche auto con pescaggio sul galleggiante, ma non ne ho mai viste.
Il problema di girare sempre con pochi litri nel serbatoio è quello che la pompa patisce se aspira troppo spesso aria anzichè solo gasolio.

Anche io penso che sia il problema che ha detto 306maxi cmq oggi la porto dal meccanico e sento le cavolate che spara!!!!
Facci sapere; logicamente come sempre le nostre sono solo ipotesi, poi magari invece è una cazzatina da poco :nod)
 
Appena tornato.....alla faccia della cazzatina da poco...... :asd) :asd) :asd)
E' la centralina delle candelette che si è rovinato un contatto ed è da cambiare!!!!!

89 € + iva!!!!!
Ma per fortuna mi passa in garanzia!!!! :culo) :culo) :culo)
 
MastroG":fqkt1v5r ha detto:
Appena tornato.....alla faccia della cazzatina da poco...... :asd) :asd) :asd)
E' la centralina delle candelette che si è rovinato un contatto ed è da cambiare!!!!!

89 € + iva!!!!!
Ma per fortuna mi passa in garanzia!!!! :culo) :culo) :culo)

Beh niente di grave... strano però che facesse tutta sta fatica a partire: faceva molto freddo quando ha dato questi problemi?
 
306 Maxi":59n42b91 ha detto:
MastroG":59n42b91 ha detto:
Appena tornato.....alla faccia della cazzatina da poco...... :asd) :asd) :asd)
E' la centralina delle candelette che si è rovinato un contatto ed è da cambiare!!!!!

89 € + iva!!!!!
Ma per fortuna mi passa in garanzia!!!! :culo) :culo) :culo)

Beh niente di grave... strano però che facesse tutta sta fatica a partire: faceva molto freddo quando ha dato questi problemi?

Un po!!! :nod)
 
MastroG":1zmy33x2 ha detto:
Appena tornato.....alla faccia della cazzatina da poco...... :asd) :asd) :asd)
E' la centralina delle candelette che si è rovinato un contatto ed è da cambiare!!!!!

89 € + iva!!!!!
Ma per fortuna mi passa in garanzia!!!! :culo) :culo) :culo)

Mi dispiace, speravo per te che fosse solo un filtro sporco, così semplicemente lo cambiavi e via... A me successe con un benzina, filtro intasato di sporco, lo cambiai e tutto a posto.
 
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