problema accensione brera help!

Biscione83

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
50
0
6
vicino la Capitale
oggi mi trovavo sull'autostrada del sole e mi sono fermato a un'autogrill, premetto che la macchina non ha mai dato un solo problema.
spengo la macchina, stacco la chiave elettronica e scendo...quando vado a chiuderla con il telecomando vedo che la macchina non si chiude...penso che si e' scaricata la batteria e la chiudo con la chiave manuale e mi accorgo che si chiude solo la portiera di sinistra...ergo non funzionava piu' la centralizzata, risalgo in macchina e inserisco la chiave nel blocchetto e vedo che non la accetta piu' ergo non la blocca... e la macchina non parte piu...non attacca nemmeno il quadro...l'unica cosa che lampeggia e la luce del blocchetto di inserimento della chiave...radio e luci interne funzionano quindi la batteria c'e', ho anche pensato che sia entrato l'immobilizer ma non ho potuto testarlo(visto che ancora devo ricevere il libretto di uso e manutenzione). ergo 160 euro di carro attrezzi e macchina ferma nel piazzale di casa fino a domattina.
e' stato solo un problema di immobilizer secondo voi o c'e' dell'altro?
grazie in anticipo.
 
con la seconda chiave (se dotata di telecomando come la prima, non so cosa forniscono su Brera e 159) funziona tutto invece? Hai provato? :scratch)

Altrimenti più che appoggiarti all'Assistenza e far verificare il problema (sei in garanzia vero?)
 
yugs":2hyl3dll ha detto:
con la seconda chiave (se dotata di telecomando come la prima, non so cosa forniscono su Brera e 159) funziona tutto invece? Hai provato? :scratch)

Altrimenti più che appoggiarti all'Assistenza e far verificare il problema (sei in garanzia vero?)

la seconda chiave ha anche quella il telecomando (almeno sulla spider quindi presumo anche su brera ;) )
 
provato anche con la seconda chiave...nulla...non so piu' che pensare cmq oggi vengo0no a prenderla quelli del concessionario a casa. speriemo chen on sia nulla di grave...
 
classico dei classici....oggi quando è venuto il carro attrezzi ancora non partiva....appena arrivati in conce il meccanico inserisce la chiave e....brummmm come se niente fosse....maledetta bastarda e peggio di herbie il maggiolino matto!
meno male che anche il tipo del carro attrezzi ha testimoniato cosi' ora è li e la stanno esaminando...speriamo bene.
 
Biscione83":14wdmqhv ha detto:
classico dei classici....oggi quando è venuto il carro attrezzi ancora non partiva....appena arrivati in conce il meccanico inserisce la chiave e....brummmm come se niente fosse....maledetta bastarda e peggio di herbie il maggiolino matto!
meno male che anche il tipo del carro attrezzi ha testimoniato cosi' ora è li e la stanno esaminando...speriamo bene.

sulla chiave c'era qualche problema.. ma non saprei..
A me succede che non si chiuda l'auto con il telecomando a distanza, soprattutto se in zona ci sono gru o altro.. :cry:
 
lelesch81":273ubh39 ha detto:
Biscione83":273ubh39 ha detto:
classico dei classici....oggi quando è venuto il carro attrezzi ancora non partiva....appena arrivati in conce il meccanico inserisce la chiave e....brummmm come se niente fosse....maledetta bastarda e peggio di herbie il maggiolino matto!
meno male che anche il tipo del carro attrezzi ha testimoniato cosi' ora è li e la stanno esaminando...speriamo bene.

sulla chiave c'era qualche problema.. ma non saprei..
A me succede che non si chiuda l'auto con il telecomando a distanza, soprattutto se in zona ci sono gru o altro.. :cry:

addirittura
questa cosa mi ricorda quel servizio di capitan ventosa (striscia la notizia :lol: )
nel quale molte auto di un quartiere non si aprivano a causa di
alcune interferenze prodotte se non erro da un router o qualcosa di simile

la tecnologia e bella si ma... alle volte ha delle complicazioni assurde
 
Emmett Brown":b6y158tj ha detto:
lelesch81":b6y158tj ha detto:
Biscione83":b6y158tj ha detto:
classico dei classici....oggi quando è venuto il carro attrezzi ancora non partiva....appena arrivati in conce il meccanico inserisce la chiave e....brummmm come se niente fosse....maledetta bastarda e peggio di herbie il maggiolino matto!
meno male che anche il tipo del carro attrezzi ha testimoniato cosi' ora è li e la stanno esaminando...speriamo bene.

sulla chiave c'era qualche problema.. ma non saprei..
A me succede che non si chiuda l'auto con il telecomando a distanza, soprattutto se in zona ci sono gru o altro.. :cry:

addirittura
questa cosa mi ricorda quel servizio di capitan ventosa (striscia la notizia :lol: )
nel quale molte auto di un quartiere non si aprivano a causa di
alcune interferenze prodotte se non erro da un router o qualcosa di simile

la tecnologia e bella si ma... alle volte ha delle complicazioni assurde

Complimenti per qundo ti arriverà :X)

Volevo dirti ke la memoria degli specchietti e su entrambi e no solo su quello sx

:OK)
 
risposta in ritardo visto che sono stato senza connessione per un bel po ;)
era un problema della fessura per l'inserimento della chiave elettronica: si era disaldato un componente all'interno e faceva contatto quando gli pareva diciamo.
sostituito tutto il blocchetto a spese del conce anche se la garanzia era scaduta da un mese...meglio cosi' :A)
da allora (grat grat) la macchina non ha dato piu' alcun problema ;)
ciao a tutti
 
Top