Problema accelerazione GT

Ottimo,almeno l'attesa è servita..non sempre si riescono a risolvere i problemi,a volte ci vuole tanta pazienza...

Ivuz_GT":s43zy90w ha detto:
sapete qual'era il problema?

Il sensore della pressione del turbo (non so come si chiami tecnicamente).
Sarà mica quello di cui parlavi tu yugs? Nel qual caso la prossima volta che dovessi avere un problema (spero di no) non la porto in officina... la porto da te... :asd)

Comunque: riconsegnata oggi con sensore sostituito e problema sparito.. ringhia come una belva in seconda senza più perdere colpi o esitazioni come prima.

Ci avranno messo un po' ma si sono impegnati ed il problema è risolto.. sono soddisfatto :OK)

Grazie a tutti per l'interessamento, in particolare a yugs :fluffle)

Ah... è il sensore che rileva la pressione dell'aria all'uscita del compressore. Non centra con la waste-gate, è montato sulla tubazione dell'aria (o sul collettore di aspirazione essendo il diesel senza farfalla - tralasciamo quella dello spegnimento motore che rimane sempre aperta a motore acceso) e invia alla centralina un segnale elettrico relativo alla pressione del turbo presente ad ogni istante nel condotto di aspirazione (dovrebbe anche segnalare la temperatura dell'aria).
E' il primo onestamente che sento rompersi, sia sul forum che fuori, pazienza, l'importante è che ora sia tutto risolto. Probabilmente non lo hanno visto subito poichè non aveva un'interruzione di segnale, ma dava valori errati in quel frangente, quindi niente errori memorizzati in centralina... Bene così, rigoditi la GT allora! :OK)

Grazie di che? Ho fatto nulla io... :ka) :)
:ciao)

Ivuz_GT":1fk9clc0 ha detto:
Dunque, ho riscontrato il seguente problema:

Ultimamente mi capita a volte, ma solo a volte (diciamo 1 su 10) che quando tiro la marcia in 2° spingendo forte ad un certo punto dell'accelerazione ho come un vuoto inprovviso di gas.

E' come se la macchina si imballasse per un attimo, per poi riprendere normalmente.
Dura solo un momento ma è abbastanza violento.
hai provato ad affondare tutto in 5/6 a circa 2000 giri?

non è che per caso sono le prima avvisaglie che la frizione è cotta?

InterNik":ueljyn58 ha detto:
Ivuz_GT":ueljyn58 ha detto:
Dunque, ho riscontrato il seguente problema:

Ultimamente mi capita a volte, ma solo a volte (diciamo 1 su 10) che quando tiro la marcia in 2° spingendo forte ad un certo punto dell'accelerazione ho come un vuoto inprovviso di gas.

E' come se la macchina si imballasse per un attimo, per poi riprendere normalmente.
Dura solo un momento ma è abbastanza violento.
hai provato ad affondare tutto in 5/6 a circa 2000 giri?

non è che per caso sono le prima avvisaglie che la frizione è cotta?

Internik, due post sopra Ivuz ha scritto che il problema è stato risolto cambiando il sensore di pressione sovralimentazione.. :OK)