Problema acceleratore elettronico 147

Gemini89":t5tih9vo ha detto:
Elettronica diversa... il pin out e diverso ...nn puii far altro che ricostruire ... e adattare ... ma non e semplice il lavoro !!!!
questo varebbe pure se il 1.8 fosse stato prelevato da una Gt?

scusa ma la 156 non si era detto che non aveva la rete can? :scratch)
 
Preso dalla gt no ... il problema li sarebbe stato solo un po di rimappa pesante .... utilizzando la mappa del 1.8 come riferimento x alcune cose .... ma quello della 156 e troppo vecchio
 
Aggiungo che se l autore del post avesse scritto e risposto alle mie domande qualcosa si poteva fare ... dico ... almeno provarci ... ma partire in quarta e poi nn dure piu nnt
 
acceleratore 147

scusa gemini hai ragione ma purtroppo con il lavoro un po indafarato in questa settimana quindi non riesco ad essere molto presente comunque il mio 1.8 della 156 non e vecchio e del 2005 e della seconda serie e il mio meccanico mi ha assicurato per prima cosa che l'acceleratore non era a filo quindi il motore non e un 'euro 2 ma euro 3 poi mi stava dicendo che era inutile mettere i cablaggi del 1.8 perchè non andavano bene con la mia centralina,ha provato ma gli dava tantissimi errori che non c'eranoallora ha messo i miei e ha tentato con la centralina del 1.8 ma ci voleva la chive per farla partire quindi nulla,oggi devo andare da uno serio che e in grado di dirmi il lavoro che devo fare per sistemarmi tutto dovrebbe anche rimappare la mia centralina vi faccio sapere cosa mi dice.



grazie per tutto quello che fate ragazzi e scusate se non sono molto presente sul forum ciao a tutti
 
Aaaaa e allora ... dillo prima :asd) comunque si ... allora puo essere un cavolata la spia ... bisogna vedere cosa e .... fai un altra cosa... quando ti fai fare la centralina mandami i 2 file .. l originale e il modificato ... che te le controllo
 
scusa gemini cosa intendi con i 2 file io sono un po ignorante in questo lato e la mia prima volta che rimappo una centralina quindi non so assolutamente cosa mi aspetta,comunque tu pensi che toccando la centralina si potrebbe risolvere,quanto pensi che possa costarmi??perchè con i soldi che sto spendendo forse acquistavo direttamente la seconda serie :)
 
X due file intendo il file che gestisce il controllo del motore ... il file è uno solo .. io ti ho detto due perchè intendevo l originale e il modificato. Il costo e molto variabile da preparatore a preparatore ... dirti una cifra sarebbe inutile. Se fosse nella norma siamo sui 300/400 euro ammesso e non concesso che sia in grado di adattare tutta la centralina x sfruttare a pieno il 1.8
 
scusa ma mettere la centralina sua del 1.8 e fargli eliminare il code dell'immobilizer da questo da cui devi portare l'auto adesso ?? a me pare la soluzione più semplice ed economica.
 
Se il suo mecca ha provato a montare l impianto elettrico del 1.8 e gli dava un sacco di errori vuol dire che il pin-out e diverso da quelli del 1.6 .. ergo mkntando la ecu del 1.8 ottieni lo stesso risultato ...
 
esatto proprio come ha detto gemini e andata così ma la cosa più furba che ha fatto il meccanico e che ha buttato tutto il resto che non gli e servito,cioè centralina,cablaggi,avevo anche un variatore di fase appena montato e lo ha butato insomma avrei almeno potuto ricavarci qualche soldino mi ha dato solo il cambio del mio 1.6 e le bobbine basta non mi ha dato altro
 
ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un avvocato. quello che ha fatto oltre che fuorilegge lo ha fatto CONTRO la tua volontà omettendo l'intervento fino alla consegna. tocca spennarli vivi sti imbecilli :mad2)
 
guardate ci ho pensato ma alla fine e una cosa che durerà una vita e di sicuro non mi farà tornare la macchina a posto,io preferisco che lui a questo punto mi dica solo come devo sistemare la machina tutto qua mi basta questo!!
 
Gemini89":351sgfvl ha detto:
Se il suo mecca ha provato a montare l impianto elettrico del 1.8 e gli dava un sacco di errori vuol dire che il pin-out e diverso da quelli del 1.6 .. ergo mkntando la ecu del 1.8 ottieni lo stesso risultato ...

Si ma se il meccanico è asino come dite..... m'immagino cos'ha combinato!!
 
Rick89":wbwqww9v ha detto:
guardate ci ho pensato ma alla fine e una cosa che durerà una vita e di sicuro non mi farà tornare la macchina a posto,io preferisco che lui a questo punto mi dica solo come devo sistemare la machina tutto qua mi basta questo!!

io ti ricordo solo che se succedesse mai che fai un incidente e ti controllano la macchina i danni li paghi o in galera ci vai tu e non il tuo "meccanico". questo per una decisione SUA e non TUA. contento te. :ciao)
 
Prendilo a calci nel :backb) a quel somaro! Intimagli di mettere tutto a posto a sue spese! Gente cosí merita di chiudere e basta! Non gli farei nemmeno riparare una bicicletta!!! E poi quoto pienamente Gabri! In caso di incidente sono cavoli tuoi e non del somaro!!
Scusa ricky ma di dove sei?
 
Scusa ma l'hai mai visto un 1,8 e un 1,6 smontato??
Sono praticamente identici cambia l'attacco dei collettori che adesso e stato modificato e poi ha un sensore in piu sul tubo del filtro dell'aria che non vuol dir nulla quindi loro per controllarmi devono essere sicuri di ciò che fanno....per saperlo devono mettere il motore in terra e allora si perche per un fatto estetico e identico e ora anche meccanico visto che ho passato tranquillamente la revisione...sul fatto che il meccanico ha fatto 1000 cazzate siamo tutti d'accordo ma almeno mi sembra che si sia interessato a risolvere il tutto stasera dovevo andare da uno per controllare la centralina ma non sono potuto andare ma spero di riuscire domani cosi vi faro sapere come posso risolvere
 
Top