Problema accelerando...

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Salve, premetto che ho avuto un incidente da poco e la macchina mi è stata riparata, fanale ant sx rotto, radiatore, intercooler daneggiato, più altre cose di minor conto..
Da quando l'ho ritirata si presenta questo problema, quando procedo in quarta, in quinta, oppure in sesta, e premo fino in fondo l'acceleratore, la macchina aumenta di velocità per circa 500 giri e poi i giri aumentano più in fretta come se "sfrizionassi"...
Cosa può essere???????
Appena avrò un attimo tornerò dal mio meccanico che me l'ha sistemata dopo l'incidente però nel frattempo scrivo qui in cerca di aiuto!
Ciao e grazie a tutt!
 
Marcooo":jibabssg ha detto:
Salve, premetto che ho avuto un incidente da poco e la macchina mi è stata riparata, fanale ant sx rotto, radiatore, intercooler daneggiato, più altre cose di minor conto..
Da quando l'ho ritirata si presenta questo problema, quando procedo in quarta, in quinta, oppure in sesta, e premo fino in fondo l'acceleratore, la macchina aumenta di velocità per circa 500 giri e poi i giri aumentano più in fretta come se "sfrizionassi"...
Cosa può essere???????
Appena avrò un attimo tornerò dal mio meccanico che me l'ha sistemata dopo l'incidente però nel frattempo scrivo qui in cerca di aiuto!
Ciao e grazie a tutt!

Ti slitta la frizione.. Tira il freno a mano e prova a partire di 1° se la macchina non si spegne devi sostituire la frizione :fluffle)
 
R: Re:

Marcooo":1t54yl26 ha detto:
Appena ho un attimo faccio la prova...ma ho solamente 82 Mila km....

Beh bisogna vedere come li hai fatti questi 82 mila km.... :)))))
Oppure può essere dell'olio che va sulla frizione... magari c'è qualche magagna nell'impianto idraulico che perde e va a bagnare la frizione.
controlla il livello del liquido dei freni, se è basso allora il sospetto può diventare realtà purtroppo....
 
Riesumo la mia discussione aperta qualche mese fa....
Ho fatto circa 5000km e la situazione è sempre la stessa....
Appena ho un attimo andrò da un meccanico, il primo mi disse che è sicuramente la frizione e che dopo circa 5000 km non sarei più riuscito ad andare avanti e l'avrei dovuta sostituire.
Non è cambiato nulla! Nel frattempo ho sempre dosato il gas per evitare il problema ma se provo a forzare dallla quarta marcia in poi si ripresenta.....
Qualche consiglio???
 
Top