Problema abs

goku121

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
515
0
16
40
Roma
Salve ragazzi da qualche settimana ho un piccolo problema con la mia nasona, ossia anche nelle frenate leggere mi entra subito in funzione, ho controllato l'olio dei freni ed è perfetto, ora secondo voi cosa potrebbe essere??? Io ho pure pensato alle pasticche dei freni consumate, ma se tali fossero, nn mi si dovrebbe accendere la spia?? Purtroppo in materia sono un pò ignorante, quindi chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me! Grazie mille anticipatamente!!

test diagnosi con examiner...

dato che ci sei controlla anche le pastiglie ... evita di arrivare a finirle completamente fino al ferro perchè altrimenti rovini i dischi...

Giustissimo quello ke dici tu, ma io ho pensato( poi nn so se è giusto) ma se sn le pastislie non si dovrebbe accendere la spia nel quadro, avvertendomi che sono usurate???

Non sempre, può anche essere più usurata quella di dx, dove il cavetto non c'è.
In ogni caso non credo sia un problema di pastiglie..c'è altro :nod)

potrebbero essere anche le gomme troppo gonfie: riduci l'impronta a terra e conseguentemente la capacita frenante della gomma stessa,quindi l'abs interverrebbe più frequentemente. per assurda che sia potrebbe essere una spiegzione anche questa.

joker66":2fkk4bk1 ha detto:
potrebbero essere anche le gomme troppo gonfie: riduci l'impronta a terra e conseguentemente la capacita frenante della gomma stessa,quindi l'abs interverrebbe più frequentemente. per assurda che sia potrebbe essere una spiegzione anche questa.

hei ma lo sai ke forse avevi proprio ragione :D Ho portato tutte e 4 gomme a 2,0 e sembra che la cosa sia nettamente migliorata :D Grazie mille :)

goku121":2gjhlqxo ha detto:
joker66":2gjhlqxo ha detto:

hei ma lo sai ke forse avevi proprio ragione :D Ho portato tutte e 4 gomme a 2,0 e sembra che la cosa sia nettamente migliorata :D Grazie mille :)

che misura di gomme hai?

goku121":2ajqrqw0 ha detto:
joker66":2ajqrqw0 ha detto:

a quanto le tenevi ?
2.0 mi pare poco però (vedi faq sulle gomme, mi pare sia indicato il valore di pressioni indicate nel manuale U&M)

io di solito le tengo sempre 2,5 tutte e 4 !!!!!! sterzo leggerissimo e mai avuto un problema, tranne questo dell'abs ke mi ha un pò rotto le scatole!!!!!

Quanti km hai?Le pastiglie possono pure essere che siano arrivate e ti fanno questo scherzo,2 è troppo bassa come pressione di gomme le rovini e consumi di più :OK)

Ho 35 mila km, però io la macchina lo presa aziendale con già alle spalle 26 mila km e non so se sn state mai cambiate, cmq lunedi passo dal mio meccanico x farmele controllare, e vediamo ke mi dici!!!