Problema 147 1.9 Mjet BlackLine

ManneCo

Nuovo Alfista
25 Agosto 2009
7
0
1
38
Arezzo
Ragazzi ho un gravissimo problema ke non riesco a risolvere....Allora ho una 147 1.9 Mjet 120cv Blackline di Novembre 2006 con 101.000 km..
Tutti i taglianti eseguiti..Cambio dischi a 70.000 km Con annesse pasticche....Sostituito Tubo intercooler a 80.000Km....Frizione cambiata causa rottura a 60.000Km...Sostituito anche Braccetto sospensione superiore (quello triangolare piccolino) a circa 80.000km
Fin qui Tutto regolare...
ADESSO? Adesso ha riniziato il crik crick crick quando prendo qualche piccolo dosso a bassa e alta velocità (per alta si intende 40kmh) e ho iniziato a sentire che lo sterzo quando uno supera i 120/130kmH inizia a vibrare solo quando il motore è in tiro lasci il gas e lo sterzo no vibra più....
E poi ho notato che quando lascio e ridò il gas a bassi giri sento tipo dei tonfi venire dall'anteriore della macchina...E lo sento piucchealtro quando esco di casa che passo sopra la striscia dove scorre il cancello e sento questi tonfi dal davanti....
Io sono stato dal Mio Meccanico e mi ha ingrassato i giunti e un pò ha migliorato...Però ancora il problema persiste.....

Allora io mi chiedo da cosa potrebbe essere causato questo problema???

Vi ringrazio anticipatamente Per le risposte!
 
ManneCo":1qz6uydb ha detto:
Ragazzi ho un gravissimo problema ke non riesco a risolvere....Allora ho una 147 1.9 Mjet 120cv Blackline di Novembre 2006 con 101.000 km..
Tutti i taglianti eseguiti..Cambio dischi a 70.000 km Con annesse pasticche....Sostituito Tubo intercooler a 80.000Km....Frizione cambiata causa rottura a 60.000Km...Sostituito anche Braccetto sospensione superiore (quello triangolare piccolino) a circa 80.000km
Fin qui Tutto regolare...
ADESSO? Adesso ha riniziato il crik crick crick quando prendo qualche piccolo dosso a bassa e alta velocità (per alta si intende 40kmh) e ho iniziato a sentire che lo sterzo quando uno supera i 120/130kmH inizia a vibrare solo quando il motore è in tiro lasci il gas e lo sterzo no vibra più....
E poi ho notato che quando lascio e ridò il gas a bassi giri sento tipo dei tonfi venire dall'anteriore della macchina...E lo sento piucchealtro quando esco di casa che passo sopra la striscia dove scorre il cancello e sento questi tonfi dal davanti....
Io sono stato dal Mio Meccanico e mi ha ingrassato i giunti e un pò ha migliorato...Però ancora il problema persiste.....

Allora io mi chiedo da cosa potrebbe essere causato questo problema???

Vi ringrazio anticipatamente Per le risposte!


ciao benvenuto!
Allora al 99% parte dei rumori che senti all'avantreno dipende dall'accoppiata dei braccetti usurati e barra di torsione usurata ..... questi pero non dovrebbero causare tremolii .... la convergenza com'è messa ? i supporti motore li ha verificati ? Di al tuo meccanico che ingrassando non risolve un gran che :p
 
Wow! più veloce della luce!!!
Non sò veramente + dove sbattere la testa.......io avevo pensato ke fossero i Braccetti sotto perchè ho visto che hanno un pò di gioco....Voi cosa dite? qualcuno ha già avuto il mio problema?
 
ManneCo":2oav4h7b ha detto:
Wow! più veloce della luce!!!
Non sò veramente + dove sbattere la testa.......io avevo pensato ke fossero i Braccetti sotto perchè ho visto che hanno un pò di gioco....Voi cosa dite? qualcuno ha già avuto il mio problema?


i braccetti e la barra torsione sono molto soggetti ad usura nella 147 e a 100 mila km di solito sono un po strapazzati...è abbastanza diffuso come problema anche qui nel forum ... per le vibrazioni io propendo o per la convergenza o per i supporti motore andati
 
Quindi voi dite di cambiare i Braccetti la barra e i supporti motore? Quanto andrò a spendere + o - ?
Ps io ho il Gancio di traino e faccio Motocross quindi parecchie strade sterrate e sconnesse! :D
 
Top