Proble con aria condizionata!! HELP ME

giakomino":1v7k1oqs ha detto:
max18":1v7k1oqs ha detto:
Alk, io o notato che partendo dal garage e quindi con una temp. di circa 15°, quando sono per strada e la temp. che segna il comp. di bordo scende sotto i 3° la spia del pulsante del clima non si spegne.
Quindi vorrei capire bene cosa intendi tu con quello che ai scritto qui sopra e cioè:Tu intendi dire che se si e per strada e a un certo punto la temperatura scende sotto i 3°la spia non si spegne ma il comp. stacca lo stesso oppure non stacca per niente?
Se puoi siegami un po meglio sta cosa che non l'ho capita molto bene. :ciao) :grazie)

se era già acceso la spia rimane accesa, ma il clima non va +...

se è spento, non si accende :OK)
:worship) :worship) :worship) TENCHIU' :D
 
Dite tutti che sotto i 3° il clima non si accende e in effetti provando ho notato che non si sente quel TUNK che di solito fa quando lo si aziona ma la cosa strana è che,provando, la spia mi si accende e i vetri vedo che si spannano prima...com'è possibile?ma va o non va sotto quei fatidici 3°?? :confusbig)
 
jxmarco84":38hab96t ha detto:
Dite tutti che sotto i 3° il clima non si accende e in effetti provando ho notato che non si sente quel TUNK che di solito fa quando lo si aziona ma la cosa strana è che,provando, la spia mi si accende e i vetri vedo che si spannano prima...com'è possibile?ma va o non va sotto quei fatidici 3°?? :confusbig)
beh in ogni caso se spari aria sui vetri spanni, magari + lentamente...
 
La rottura di scatole è che in inverno praticamente non lo si può mai utilizzare...
Dato che sarebbe consigliabile farlo funzionare almeno una volta al mese...

Io mi sono accorto di aver reso esausto e fuori tenore il gas refrigerante proprio nel momento del bisogno in estate con 40 gradi... :mecry)

Andrebbe usato spesso o quantomeno ogni tanto, ma con queste temperature polari... :(
 
jxmarco84":1owhil1s ha detto:
non è vero che non funziona secondo me

Il compressore non attacca se la temperatura esterna è inferiore o uguale a 3°C. Ventilazione aria calda/fredda, quelle funzionano ugualmente, l'unica cosa che non ottieno è la deumidificazione. :OK)
 
volevo far notare che il compressore non si attacca a una temperatura sotto i tre gradi ma non è intesa quella esterna ma quella che misura un sensore vicino al compressore....

In pratica se abbiamo la macchina in garage a 15 gradi e usciamo che c'è 1 grado il compressore va ugualmente perchè è ancora caldo grazie al garage e (in teoria) si scalda grazie al motore... Il mio per esempio lamattina non parte mai erchè lasciola acchina fuori e quindi appena parto il compressore non funzia ma dopo circa 15 minuti di coda a motore caldo anche se il sensore di temperature segna 2 gradi lui va ugualmente....

Spero di essermi spiegato.....
 
Matteoselespeed quindi è normale che a me deumidifica l'abitacolo anche se fuori ci sono dai 3° in giù?!non riuscivo a capacitarmi di tale cosa visto che tutti dicono che a 3° fuori il clima non attacca...adesso ho capito.Ma sei sicuro quindi che ci siano due termometri?uno per il clima e uno di sola visualizzazione di temp.esterna reale?
 
Facciamo Chiarezza!!!
Il climatizzatore anche in inverno è utilissimo.
Se vogliamo aria calda e accendiamo anche il clima ci arriverà aria calda assolutamente secca, ovvero deumidificata al 100%. per questo con il clima acceso si riesce a sbrinare i vetri moolto velocemente, perchè laria calda e deumidificata "assorbe" l'umidità presente come condensa sui vetri e abbassa l'umidità totale all'interno dell'abitacolo.
Questo perchè, seppure vero che l'aria calda è quella preleveta dal vano motore, essa viene fatta passare nel circuito scambiatore del clima dove viene eliminata l'umidità (che viene fatta condensare sulle tubature più fredde dello scambiatore).
Sotto i tre gradi il COMPRESSORE non si attiva perchè rischierebbe di danneggiarsi!
Credo però (non ne sono certo)che se si prova ad accendere il clima con T<3°, il compressore non si attiva (e quindi il fluido presente nello scambiatore non viene raffreddato) ma che comunque l'aria calda venga inviata nello scambiatore, dove è in grado di avvenire una deumidificazione vista la bassa temperatura cmq vigente


Scusatemi per l'eccessiva lunghezza....
spero almeno di essere stato chiaro....
:) :) ;) ;) :) :)
 
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


L'unica volta che ho deciso di non chiedere un aiuto al virtual, il virtual ci ha pensato da solo a darmi una mano!

Ma adesso ditemi una cosa, cosa gli racconto al capo officina il 6 febbraio quando gli devo portare la nasona per problemi con l'accensione del clima!

E se mi dice che sotto i 3° gradi non si accende! Minchia che figura di m.....a!!!

Sono indeciso se disdire! Ma quasi quasi gliela porto a fare un controllino prima che scada la garanzia.

Comunque ancora una volta preparatissimi! :grazie) :grazie)
 
stufoso":2g1is76h ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


L'unica volta che ho deciso di non chiedere un aiuto al virtual, il virtual ci ha pensato da solo a darmi una mano!

Ma adesso ditemi una cosa, cosa gli racconto al capo officina il 6 febbraio quando gli devo portare la nasona per problemi con l'accensione del clima!

E se mi dice che sotto i 3° gradi non si accende! Minchia che figura di m.....a!!!

Sono indeciso se disdire! Ma quasi quasi gliela porto a fare un controllino prima che scada la garanzia.

Comunque ancora una volta preparatissimi! :grazie) :grazie)

un bel controllino non si rifiuta mai... :lol:
 
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