probema baule ----> spia VDC????

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
41
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ciao ragazzi!
preciso inanzi tutto che circa la stessa cosa l'ho già scritta nella sazione regionale ma vorrei sentire anche altre opinioni!

Allora: sono andato da un nuovo meccanico sempre Alfa Romeo(il mio è a 40 km di distanza) per sistemare il baule e un fastidioso TAC TAC.
Bene, i problemi me li ha risolti solo che appena ho ripreso in mano la macchina, quando sono andato a ritirala, e l'ho accesa mi è venuta fuori la spia dell'avaria controllo VCD! :?:
Ho spento e riacceso la macchina e è sparita la spia! ho fatto un pò di Km, l'ho lasciata ferma un'oretta, l'ho ripresa e mi ha ridato lo stesso problema! spenta e riaccesa e poi nulla!Altro pò di chilometri, fermata la car per fare benzina e quando l'ho riaccesa niente e niente nemmeno la volta dopo che l'ho riaccesa!

è per caso normale secondo voi?
doveva solo sistemarsi?

vcd? :eek13) questa sigla mi e' nuova io ho il vdc che fortunatamente si e' accesa una sola volta mentre facevo una rotatoria...mi sono fermato e mi sono accorto di avere il pulsante asr acceso senza poter far nulla... :confusbig) spengo la macchina riaccendo e tutto era ritornato normale perplesso ritorno a casa :shrug03)

robrep":3763s8gw ha detto:
vcd? :eek13) questa sigla mi e' nuova io ho il vdc che fortunatamente si e' accesa una sola volta mentre facevo una rotatoria...mi sono fermato e mi sono accorto di avere il pulsante asr acceso senza poter far nulla... :confusbig) spengo la macchina riaccendo e tutto era ritornato normale perplesso ritorno a casa :shrug03)

Si, è Vehicle Dynamic Control...VDC

VCD invece sono io! :sedia) :rotolo)

vcd1979":29h8vw1v ha detto:
robrep":29h8vw1v ha detto:

Si, è Vehicle Dynamic Control...VDC

VCD invece sono io! :sedia) :rotolo)

ti 6 acceso tu sul suo crucotto? :asd)

Re: probema baule ----> spia VCD????

briccardo":38eulqxm ha detto:
ciao ragazzi!
preciso inanzi tutto che circa la stessa cosa l'ho già scritta nella sazione regionale ma vorrei sentire anche altre opinioni!

Allora: sono andato da un nuovo meccanico sempre Alfa Romeo(il mio è a 40 km di distanza) per sistemare il baule e un fastidioso TAC TAC.
Bene, i problemi me li ha risolti solo che appena ho ripreso in mano la macchina, quando sono andato a ritirala, e l'ho accesa mi è venuta fuori la spia dell'avaria controllo VCD! :?:
Ho spento e riacceso la macchina e è sparita la spia! ho fatto un pò di Km, l'ho lasciata ferma un'oretta, l'ho ripresa e mi ha ridato lo stesso problema! spenta e riaccesa e poi nulla!Altro pò di chilometri, fermata la car per fare benzina e quando l'ho riaccesa niente e niente nemmeno la volta dopo che l'ho riaccesa!

è per caso normale secondo voi?
doveva solo sistemarsi?
a me lo aveva fatto sulla golf... era il cavo che collega l'esp (ke poi ha lo stesso funzionamento del VDC) andato...non si spegneva più neppure con il tasto solo se spegnevo la macchina per un tot di tempo... ma qnd partivo si accendeva di nuovo... cmq falla controllare e vedi! :OK)

io la riporterei dal meccanico alfa dove ha eseguito il lavoro del baule, non e' normale che si accenda ma a volte l' umidita' fa brutti scherzi cosi almeno si era giustificato il mio meccanico sostenedo che in fondo era solo un controllo della trazione niente di preoccupante :?:

briccardo":xk584edv ha detto:
non si può più sbagliarre? :sedia)

volevo dire il VDC!!!

se mi fosse apparso vcd1979 nel cruscotto però mi sarei preoccupato un pò di più! :rotolo)

Si può sbagliare eccome figurati........il problema che rimane acceso......

vcd1979 :color)........... :asd) :asd)

Semplicemente sei entratoanche tu a far parte di quelli come me cha a volte all'accensione,gli si presentano anomalie e accensioni spie strane per poi scomparire così come sono venute.......vedrai che ti ci abitui :OK)