probelma ricerca automatica driver

alexandros147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
936
0
16
S. Pietro Vernotico (BR)
Salve a tutti.
Ho un problema con Windows XP Pro: se, per esempio, inserisco una nuova pendrive USB, anzichè essere riconosciuta automaticamente, esce la finestra classica di ricerca driver. Se a questo punto seleziono "ricerca automatica" la pendrive viene riconosciuta ed installata.

In pratica posso dire che si è disabilitata la ricerca automatica dei driver.
Come posso risolvere?
Grazie a tutti.
Cià
 
Non capisco dove sia il problema.

La ricerca automatica non ti si è disattivata: quando non si attiva significa semplicemente che non deve attivarsi, perchè il dispositivo che hai collegato appartiene ad una classe per la quale hai già il driver giusto.

Checchè pensi la gente non tutte le chiavette USB sono uguali ;) alcune necessitano di driver diversi da altri, e non è colpa di Windows ma del produttore della chiavetta nel cui microcodice è stato inserito un identificativo univoco diverso da quello di "default USB flash drive". In alcuni casi ha senso, in altri no.
 
Scusate ma farmi capire non è il mio forte :asd) ...provo a spiegarmi meglio: normalmente, se io inserisco un dispositivo usb tipo un mouse/pendrive, windows cerca e trova automaticamente i driver e quindi il dispositivo è immediatamente utilizzabile.
Nel mio caso, invece, devo far partire manualmente la ricerca automatica (senza indirizzare la ricerca su una cartella specifica) altrimenti il dispositivo non è utilizzabile.
Non è un grosso problema però è più che altro una comodità e oltretutto, sono curioso di capire come mai si sta verificando questo "problema"
 
DriftSK":uxuw0m5p ha detto:
Computer / tasto destro / Proprietà / Hardware / Windows Update

su quale valore è configurato?
ask me to search WU every time I connect a new device

Ho provato anche le altre 2 opzioni ma non si risolve.

grazie per l'interessamento

P.S. Come avrai intuito il mio Win è in inglese :p
 
Top