Probabile topo nel vano motore!!

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
45
Nel Cuore della Capitale
Come da titolo ho trovato quelle che sembrano cacchette di topo sopra la batteria e anche una ghianda rosicchiata... Vi farei vedere una foto se solo imageshack non fosse diventato a pagamento e non so dove caricarla!
Ho cercato con una torcia, ma nulla si è mosso...
Secondo voi che mi conviene fare? Provo a mettere una trappola nel box? La macchina è stata un po' di tempo all'aperto e non so se il signorino c'abbia soggiornato prima o adesso...
Sono abbastanza terrorizzato dalla cosa visto che alla macchina di mio zio è successa la stessa cosa e il simpatico inquilino ha pensato bene di rosicchiare alcuni cavi elettrici e tubi facendo danni...
 
ahi. il sorcio. metti un pezzo di cartone spalmato di vischio con al centro un po'di biscotti x attirarlo. a me il gatto x due volte mi ha portato un topo in casa per giocare, ho avuto i miei ca.. per beccarlo.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Ad una prima occhiata direi di no... e credo anche che sia successo mentre era fuori visto che la ghianda arriva dai lecci che stanno dove l'avevo lasciata!
Però una trappola la metterei...
 
più che la trappola meglio la colla con opportuna esca, te lo dico per esperienza

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Grazie!!! Quei bastardi di imageshack ora vonno li sòrdi... ma io je do in c... :asd)

2ue5jkh.jpg
 
Re: R: Probabile topo nel vano motore!!

Marco147 2.0":d9h9hd4r ha detto:
Vi farei vedere una foto se solo imageshack non fosse diventato a pagamento e non so dove caricarla!
non lo sapevo. e da quando? ammetto che non mi ero posto il problema, dato che non lo uso xkè dall ufficio me lo blocca. e le foto precedentemente caricate??

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
dipende se è uno di quelli piccoli di casa o grandi (ratto nero) sono entrambi molto furbi.Difficile prenderli col cibo,comunque per i primi (piccoli) funziona abbastanza questa trappola caricata a pancetta oppure del semplice vischio senza cibo messo nei punti di passaggio obbligato.
images

per i secondi non credo tu riseca prenderli col vischio viste le dimensioni..l'unica sono i bocconi facendo attenzione ad altri animali.Io li prendo con trappole "di passaggio" ma li catturo vivi.
In ogni caso metti i guanti di lattice perchè sentono l'odore umano
 
A me erano entrati nello scooter che avevo in campagna, avevano pisciato e fatto altro ovunque, avevano rosicchiato un po' di fili e portato un sacco di pezzettini di plastica (fatti tipo a coriandoli) staccati dalle sacche del concime. Mezza giornata a pulire e ancora puzzava quel povero motorino. Se hai anche solo il dubbio io mettere le trappole, odio i roditori ed in particolare i topi, usa quella che li faccia soffrire il più possibile :mad2) Che sia da monito per gli altri :muaha)
 
se volete ridere, a me una volta è capitato di peggio.
il gatto si era portato dentro un topo in cucina, bene, questo era andato a dormire (e poi morire) all'interno della lana di vetro che isola il forno!!! pazzesco. abbiamo dovuto buttarlo. non vi dico la puzza di topo morto...
 
Considerando dove stavano le cacche, direi che è o è stato uno di quelli piccolini, lo spazio è proprio angusto! comunque domani mi vado a fare un giro tirato e sfido qualsiasi essere vivente a sopravvivere dentro il cofano di una GTA quando tiri il collo al motore! :asd)
Per quanto riguarda altri animali, dubito che riescano ad entrare nel box, che sta all'interno di un garage, due piani sottoterra e con cancelli fitti! :asd)
Sicuramente è successo quando stava fuori... ma qualche giro tirato l'ho fatto, quindi magari s'è fritto all'interno del vano!! :asd) Però puzze strane non ce ne sono! :D
 
Considerando dove stavano le cacche, direi che è o è stato uno di quelli piccolini, lo spazio è proprio angusto! comunque domani mi vado a fare un giro tirato e sfido qualsiasi essere vivente a sopravvivere dentro il cofano di una GTA quando tiri il collo al motore!
Non ci contare, quelle bestiacce sono toste!

Avevo problemi alla batteria della mia vetusta Uno45, un collega gentile che si è offerto di aiutarmi,
Mi accingevo a fare "il ponte" con i cavi, ma quando ho aperto il cofano della sua macchina...

è saltato fuori un ratto di una ventina di centimetri che è schizzato via balzelloni a tutta velocità!
il topastro era rimasto nel cofano per tutto il tragitto, una quarantina di chilometri, e per tutta la mattinata!
 
E' scappato quindi! Allora penso che non ci sia più nel mio vano motore dal momento che con la torcia ho controllato ogni interstizio e credo che con la luce si sarebbe dovuto spaventare e fuggire!! Ingrato, almeno avesse preparato la ratatouille!! :asd)
 
Top