Probabile problemi ABS????

stroke82

Nuovo Alfista
11 Novembre 2009
18
0
1
44
Modena
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un'Alfa 147 con 103k. Mi è capitato qualche giorno fà che facendo una frenata, neanche troppo pesante, partisse l'ABS con caratteristico tromolio del freno. Questa sera l'ha rifatto, frenando ad un'icrocio dove c'erano alcune buco. Ho provato un paio di volte ed effettivamente me lo fà.
Ora... che sia un sistema di sicurezza nei casi di scarsa aderenza, ci sta. Ma la mia sensazione è che nn si fermasse e sinceramente nn mi sembra una cosa normale.
Ho trovato un discussione dove se ne è parlato ampiamente (viewtopic.php?f=4&t=104481&hilit=freni+abs+attiva+abs) però non sò se è stata chiusa.
Ad ogni modo, le gomme sono belle gonfie e forse dovrei dare una controllata agli ammortizzatori, anche se durante la revisione era tutto ok!!!

Qualcuno ha avuto il mio problema analogo???

Ciao..dunque inizio col dirti che quella discussione è aperta..quindi volendo puoi postare anche li.

Dovresti dare una controllata a marca/modello e stato delle gomme, alla condizione in cui sono gli ammortizzatori..a 100k km in alcuni casi sono da sostituire.

Leggo inoltre "buche", in questi casi a volte l'ABS si impalla e per fare riprendere la frenata è meglio sollevare il piede e premere di nuovo il pedale.

P.S. Ho spostato questo topic in "Alfa 147", non è il caso di tenerlo in "Elaborazioni meccaniche" :)

147jet":2nqegcqr ha detto:
Leggo inoltre "buche", in questi casi a volte l'ABS si impalla e per fare riprendere la frenata è meglio sollevare il piede e premere di nuovo il pedale.
quoto :OK)

PS: meglio cambiare gli ammo

la mia Alfa è una 147 1.6 twinSpark con 103k km. Le condizioni delle gomme sono ottimali, mentre per quanto riguarda gli ammo, nn mi sembra di notare oscillazioni strane, cmq gli farò dare un'occhiata.
Sentendo anche da un mio amico mi ha detto che potrebbe essere normale, visto che alla revisione non è saltato fuori.