probabile problema valvola egr.

carlo_79

Nuovo Alfista
7 Marzo 2014
58
0
6
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio. La mia 147 jtdm 120cv da qualche giorno mi da la sensazione che oltre i 2500 giri non tiri. Dai 3000 sembra quasi un motore aspirato, e quello che mi ha fatto pensare alla egr è il fatto che non faccia più un filo di fumo. Che pensate?

Quanti km ha l'auto ?
A consumi come sei messo ?
Controlla che non ti si sia bloccata la geometrica variabile della turbina.

Controlla l'asta di comando della geometria ,quando spegni il motore ,dopo qualche secondo quell'astina si dovrebbe aprire,se funziona la geometria del turbo e ok . Per quanto riguarda l'egr converrebbe smontarla e guardare le condizioni e per sicurezza poi controlla il sensore pressione posto sull'aspirazione

Ragazzi io ho il problema inverso, oggi ho portato la macchina dal meccanico e abbiamo sostituito la valvola termostatica perchè bloccata aperta, con la scusa abbiamo pulito per bene l'egr, bene adesso la macchina fa un rumore sordo appena accesa e non tira fino a 2500/3000 giri dopo parte, come se non entrasse il turbo al di sotto di tale regime, l'asta della geometria funziona perchè l'ho controllata, ora il mecca è chiuso e devo aspettare fino a lunedì ma vorrei arrivare un po preparato, che cosa può essere successo :scratch)

Stesso Problema

carlo_79":3qtlj2cx ha detto:
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio. La mia 147 jtdm 120cv da qualche giorno mi da la sensazione che oltre i 2500 giri non tiri. Dai 3000 sembra quasi un motore aspirato, e quello che mi ha fatto pensare alla egr è il fatto che non faccia più un filo di fumo. Che pensate?

Ciao carlo_79, avevo lo stesso problema, anzi la mia nasona, in più, buttava tantissimo fumo nero e consumava tanto.
Allora mi sono deciso e ho abolito completamente l'egr.
E' un lavoro semplicissimo, fatto bene ci vuole un'oretta di tempo per abolirla meccanicamente, dopo devi solo trovare qualcuno che ti toglie l'errore che uscirà, se vuoi posso postare tutte le foto del lavoro in maniera da guidarti.
Posso dirti che la macchina rinasce dopo che la levi. Ai bassi sale molto meglio e consuma anche meno

max_droid":17e4uxp8 ha detto:
carlo_79":17e4uxp8 ha detto:

Ciao carlo_79, avevo lo stesso problema, anzi la mia nasona, in più, buttava tantissimo fumo nero e consumava tanto.
Allora mi sono deciso e ho abolito completamente l'egr.
E' un lavoro semplicissimo, fatto bene ci vuole un'oretta di tempo per abolirla meccanicamente, dopo devi solo trovare qualcuno che ti toglie l'errore che uscirà, se vuoi posso postare tutte le foto del lavoro in maniera da guidarti.
Posso dirti che la macchina rinasce dopo che la levi. Ai bassi sale molto meglio e consuma anche meno

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie