Probabile problema frizione

ros

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
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Ciao!

ieri sono andato in alfa a chiedere un preventivo per un problema che ho al cambio, cioè il cambio in folle è duro e non torna in posizione centrale, la prima e la retro grattano nell'inserimento, in più in prima quando alzo il pedale della frizione capita che fa un rumore come se grattasse.
In officina mi hanno detto che al 99% è la frizione e il costo con manodopera inclusa è intorno ai 600 euro.

E' esagerato???

secondo voi conviene comprare la frizione a parte ????
tipo su ebay come questa :

http://cgi.ebay.it/ALFA-147-156-Kit-Fri ... 45eeb57178

Grazie
Ciao
 
Se qualcuno è della zona di Rho o limitrofi mi sabrebbe consigliare un bravo meccanico che capisca di alfa
 
quadamage76":3r1k13p9 ha detto:
Per cambiare frizione devi tirare giù il cambio! Non ho idea ma 600€ non mi sembra poi così alto!
179 euro di frizione e 420 euro di manodopera, ti sembra poco :ignore) , metti che siano anche 50 euro l'ora già ivati, vuoi dirmi che l'operazione di cambio frizione dura 8 ore??? :splat)
 
...allora quando ho cambiato la frizione della mia :inocchio) ,ho dovuto sborsare :

manicotto disinnesto 80 €
kit frizione 290 €
olio cambio 25 €
manodopera 160 €


totale 550 €

naturalmente in officina Alfa,quindi come prezzo 600 € mi pare nella norma
 
ros":k229zmxu ha detto:
Ciao!

ieri sono andato in alfa a chiedere un preventivo per un problema che ho al cambio, cioè il cambio in folle è duro e non torna in posizione centrale, la prima e la retro grattano nell'inserimento, in più in prima quando alzo il pedale della frizione capita che fa un rumore come se grattasse.
In officina mi hanno detto che al 99% è la frizione e il costo con manodopera inclusa è intorno ai 600 euro.

E' esagerato???

secondo voi conviene comprare la frizione a parte ????
tipo su ebay come questa :

http://cgi.ebay.it/ALFA-147-156-Kit-Fri ... 45eeb57178

Grazie
Ciao

lascia perdere la frizione c'entra poco e nulla sicuramente
a me in alfa mi han fatto cambiare le corde del cambio per lo stesso problema senza risolvere...se avevo dato retta al mio meccanico e gli avevo fatto aprire il cambio per revisionarlo i soldi li avevo spesi meglio sicuramente....
 
In Alfa è abbastanza nella norma come prezzo,se vai da un generico almeno 120/150€ li risparmi ad occhi chiusi :OK)
 
pierfrancesco19":3jmguxvz ha detto:
179 euro di frizione e 420 euro di manodopera, ti sembra poco

Potrebbe anche essere il contrario...il kit frizione per mjet 16v euro3 costa la "modica" cifra 406,80 € :mad2)
Dipende dalla motorizzazione..
 
bianconero":32voqx0b ha detto:
lascia perdere la frizione c'entra poco e nulla sicuramente
a me in alfa mi han fatto cambiare le corde del cambio per lo stesso problema senza risolvere...se avevo dato retta al mio meccanico e gli avevo fatto aprire il cambio per revisionarlo i soldi li avevo spesi meglio sicuramente....
anche io ho pensato che potrebbe essere un problema di cavi e non di frizione.
 
giangirm":jvbv6ug9 ha detto:
anche io ho pensato che potrebbe essere un problema di cavi e non di frizione.

Certo che però, se lo fai fare in Alfa, se dopo i 600 euro il cambio è ancora duro gli fai un casino e poi ti fai fare tutto il resto dell'intervento gratis!!! :)
Io consulterei anche un'altra officina... giusto per avere un parere!
 
giangirm":1m0dr0wm ha detto:
bianconero":1m0dr0wm ha detto:
lascia perdere la frizione c'entra poco e nulla sicuramente
a me in alfa mi han fatto cambiare le corde del cambio per lo stesso problema senza risolvere...se avevo dato retta al mio meccanico e gli avevo fatto aprire il cambio per revisionarlo i soldi li avevo spesi meglio sicuramente....
anche io ho pensato che potrebbe essere un problema di cavi e non di frizione.


io cambiando i cavi nn ho risolto ed era quello che dicevano in alfa...la frizione era sempre buona

il mio meccanico mi ha subito detto che bisognava aprire il cambio e sostiture un albero che probabilmente era fuori tolleranza e con la dilatazione di piegava quel poco da causare il problema
 
quando la mia nasona sarà fuori garanzia sarei fortemente tentato di sostituire il cambio con uno meno schifoso.
Quello delle 1.6 TS per me fa schifo, dico solo che quello del thema turbo 16v 1994 con 150.000 km è molto ma molto meglio, era uno ZF!
C'è da vedere se fra i cambi del gruppo c'è qualcosa di adattabile.
 
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