Probabile passaggio a Mac: alcuni dubbi

KRuSty19

Nuovo Alfista
Ciao a tutti!

Siccome devo sostituire uno dei computer che uso in negozio, mi è venuta in mente la possibilità mac...
Premetto che lavoro in uno studio fotografico, e questo computer serve a fare elaborazioni di immagini anche molto pesanti (file nell'ordine dei 300-400 mb, a volte anche più)...
Sto pensando all'acquisto di un Mac Pro, ma avevo questi dubbi:
- il computer è in una LAN paritetica con altri 4 sistemi windows (e che devono rimanere windows, purtroppo), e ognuno condivide delle cartelle; il mac funzionerà nella rete traquillamente? Le cartelle degli altri computer si vedranno e posso condividere materiale dal mac?
- i file devono subire qualche "conversione" per essere visti da windows e viceversa (una volta mi sembra che era così, adesso non saprei)?
- ho visto che il Mac Pro monta degli hd serial ata; se dovessi aggiungerne altri (che utilizzo adesso sotto windows) basta attaccarli sulla scheda madre (come nei pc) oppure bisogna adottare degli accorgimenti particolari? la modalità RAID (raid 1 x essere preciso)funziona anch'essa o no?

Dopo questo papiro mi affido a voi, ringraziandovi anticipatamente...
 
Della domanda 1 e 2 ti direi che nn dovrebbero esserci problemi ma nn ne sn sicuro al 100%...

Per la 3, i mac non si possono aprire...l'unica cosa che si può cambiare è la ram.
 
Top