Probabile catalizzatore ko

PaciAlfista

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2010
26
0
1
Pordenone
Ciao a tutti,
è da un po di tempo che la mia nasona fa dei rumori all'accensione, allo spegnimento e verso i 1200-1300 giri si sente uno "sborbottio" che proviene da sotto la macchina. All'inizio pensavo fosse qualche supporto che si fosse rotto o svitato, ma il mec. l'ha messa sul ponte e mi ha fatto sentire che è il catalizzatore ko.
Mi ha già anticipato che per cambiarlo e metterne uno nuovo il prezzo è molto :up)
Qualche consiglio ?
Ho visto dal sito della BRAIN che alcuni catalizzatori vengono rigenerati?
In altre discussioni qualcuno ha "eliminato" il catalizzatore sostituendolo con un tubo dritto...(?)
Inoltre vi chiedo da cosa può dipendere questa rottura...
Attendo numerose risp.
Grazie!
:ciao)

Eliminare il catalizatore è contro la legge, l'auto puzza in un modo indicibile e le FDO se ti beccano ti denunciano per Disastro Ambientale... A te ti arrestano, a quelli che sversano e smaltiscono rifiuti illegalmente in Campania no.
Cmq a parte questa piccola considerazion personale, ci sono prezzi molto concorrenziali per quanto riguarda i catalizzatori soprattutto se confrontati a quelli di serie, che costano oltre i 1000 euro.
C'è questo per la 1.6 105 cv http://www.ebay.it/itm/CATALIZZATORE-MA ... 2ea9e75f99
questo per la 120 CV http://www.ebay.it/itm/CATALIZZATORE-MA ... 2c5244dc12
e questo per le versioni Diesel http://www.ebay.it/itm/Catalizzatore-Ma ... 415df8783c
per le altre versioni Diesel siamo più o meno a queste cifre. Cmq secondo me se lo spedisci alla Brain hai un fastidio enorme in quanto i tempi di lavoraione sono di circa 10 giorni poi paghi rigenerazione e spedizioni e stai abbondantemente sopra i 250 euro.
Valuta tu l'ipotesi più plausibile

A me è successo di romperlo e anche trovarlo usato è un impresa e non sai quanto ti dura... prezzo da usato 150 euro mi avevano chiesto...è una follia secondo me, alla mia uno del 93 il catalizzatore si è rotto nel 2007 sbattendo contro un marciapiede, alla mia 147 si è rotto questa estate dopo 11 anni da solo...

se hai una vettura diesel fidati lo puoi togliere senza grossi problemi Conosco più di una persona da me che ha levato il kat. Cambia leggermente il rumore ma non altro la fumosità rimane inalterata o quasi si fa vedere qualcosa solo in accellerate profonde. In alternativa puoi sempre svuotare il tuo kat. Lo fai aprire e fai togliere tutto quello che c'è dentro dopodiche lo risaldi. Esternamente hai ancora la forma del kat ma dentro è vuoto.

ERC":1uelpxel ha detto:
The kid evita di scrivere certe cose ;)
Quoto.Ti consiglio di cercare nei rottamai o su ebay/subito.it,magari non ti è mai successo che le FDO ti controllino la macchina ma io personalmente toglierei l'occasione.
Non sò che motorizzazione tu abbia ma sappi che ho un cat jtd €3 smontato che non uso :asd)

Ho editato la parte più compromettente :)

O.t cmq non voglio fare polemica ne offendere nessuno ma cmq tu per primo Erc mi risulta che sei scatalizzato o no :) ????? Cmq alla fine qui sul forum siamo tutti smanettoni :) Fine O.t

FAI ATTENZIONE anche a me faceva rumore il catalizzatore e il meccanico mi ha subito detto che andava cambiato INVECE erano le viti di supporto cheerano rotte perchè chi mi cambiato la frizione, rimontando il catalizzatore, ha stretto troppo i e il supporto è andato a puttanelle!!! Ha risolto questo altro meccanico mettendo dei bulloni particolari ma non so quali non li ho visti.. HO RISOLTO GRATIS!!!

Ti consiglio di farla vedere da un altro alzarla sul ponte e controllare anche tu i supporti del catalizzatore...