probabile avaria airbags???

aunktintaun

Nuovo Alfista
18 Aprile 2006
106
0
16
ciao a tutti
sono da poco felice possessore di questa fantastica auto...comprata usata da un privata circa due settimane fa.
passo al problema:
quando accendo il quadro si illuminano la spia airgag passeggero gialla e la spaia airbag rossa,dopo poco si spengono ma quella gialla continua a lampeggiare per alcuni secondi poi si spegne...che dite c'è qualche problema oppure è normale cosi??
 
aunktintaun":23ykhxmm ha detto:
quando accendo il quadro si illuminano la spia airgag passeggero gialla e la spaia airbag rossa,dopo poco si spengono ma quella gialla continua a lampeggiare per alcuni secondi poi si spegne...che dite c'è qualche problema oppure è normale cosi??
è normale...
una bella letta al manuale di uso e manutenzione :nod) :OK) :elio)
 
aunktintaun":24mxewas ha detto:
ciao a tutti
sono da poco felice possessore di questa fantastica auto...comprata usata da un privata circa due settimane fa.
passo al problema:
quando accendo il quadro si illuminano la spia airgag passeggero gialla e la spaia airbag rossa,dopo poco si spengono ma quella gialla continua a lampeggiare per alcuni secondi poi si spegne...che dite c'è qualche problema oppure è normale cosi??

:) il manuale !!! :) le spie si accendono all'inizio quando giri la chiave nel quadro per farti notare che non sono magari fulminate e il compiuter di bordo fa un'nalisi approfondita per vedere se tutto è regolarmente in funzione .
Anche la spia che lampeggia dopo l'avvio per pochi secondi è normale!!!!!! se c'è un problema senti biiiiiiiiiiip biiiiiiiiiiiiiiip , si accendono fisse le spie rosse dell'airbag e ti viene visualizzato un messaggio nel display che ti avvisa
 
Come ti hanno già detto è tutto normale
In più aggiungo che la spia gialla dell'aribag lampeggia per avveritre che l'airbag lato passeggero è in funzione (cioè non è stato disattivato con l'apposita serratura) e quindi di non posizionare seggiolini contromarcia sul sedile antoriore.

Buona 147 :OK)
 
sul libretto di uso e manutenzione sta scritto:
il lampeggio della spia gialla oltre i 4 secondi normali con la spia airbag rossa spenta segnala l'avaria della spia rossa airbag stessa.
io il manuale l'ho letto prima di chiedere ed è per questo che mi è salito l'assillo...
accendo il quadro, entrambe le spie si accendono...poi quella rossa si spegne metre l'altra gialla si mette a lampeggiare per alcuni secondi...secondo quanto riportato sul manuale questa è un avaria al sistema airbag o sbagli??
 
aunktintaun":28jk8mt0 ha detto:
sul libretto di uso e manutenzione sta scritto:
il lampeggio della spia gialla oltre i 4 secondi normali con la spia airbag rossa spenta segnala l'avaria della spia rossa airbag stessa.
Credo che continuerebbe a lampeggiare per segnalare un guasto dell' altra spia...

aunktintaun":28jk8mt0 ha detto:
accendo il quadro, entrambe le spie si accendono...poi quella rossa si spegne metre l'altra gialla si mette a lampeggiare per alcuni secondi...
se si spegne è ok :OK)
 
ok ragazzi, ma il manuale parla chiaro, il lampeggio della spia gialla airbag passeggero oltre i 4 secondi normali con spia rossa spentasta a significare avaria della spia rossa stessa,cosi sta scritto sul manuale,quindi io per non saper ne leggere ne scrivere stamattina porto la macchina dal meccanico, cosi ne approfitto per farmi mettere apposto le portire posteriori che da dentro sono disabilitate e per chiedere il costo della manodopera di un tagliando con cambio di distribuzione e servizi + cuscinetti e con sostituzione candele.
 
aunktintaun":29w8ipsv ha detto:
cosi ne approfitto per farmi mettere apposto le portire posteriori che da dentro sono disabilitate.
questo è facile, c'è un nottolino da girare al' interno della chiusura portiera posteriore...
Guarda in una faq sulle portiere, c'è anche la foto :nod)
 
giangirm":39y1osfw ha detto:
aunktintaun":39y1osfw ha detto:
cosi ne approfitto per farmi mettere apposto le portire posteriori che da dentro sono disabilitate.
questo è facile, c'è un nottolino da girare al' interno della chiusura portiera posteriore...
Guarda in una faq sulle portiere, c'è anche la foto :nod)
ciao gia letta quella cosa ,gia trentato quella strada ma le portiere hanno propio il meccanismo che non funziona...quindi urge intervento meccanico...il problema airbag risolto attaccando il marchingegno strano...ora speriamo che leportiere no siano rotte...
 
aunktintaun":xdwd5oqx ha detto:
ok ragazzi, ma il manuale parla chiaro, il lampeggio della spia gialla airbag passeggero oltre i 4 secondi normali con spia rossa spentasta a significare avaria della spia rossa stessa,cosi sta scritto sul manuale,quindi io per non saper ne leggere ne scrivere stamattina porto la macchina dal meccanico, cosi ne approfitto per farmi mettere apposto le portire posteriori che da dentro sono disabilitate e per chiedere il costo della manodopera di un tagliando con cambio di distribuzione e servizi + cuscinetti e con sostituzione candele.

hai già tutte le soluzioni... e te le ho evidenziate

piccoli aiuti..
- se la spia rossa fosse guasta.. come farebbe ad accendersi al primo check? :asd)
- oltre i 4 secondi significa che lampeggia per un minuto almeno in caso di guasto di sicuro non 5 secondi e come ti sei già accorto NON lampeggia prima e NON lampeggia dopo

trai le conclusioni da questi piccolo aiuti... come dicevo hai già tutte le soluzioni devi solo metterle insieme :asd) :asd) :OK)

ciao gia letta quella cosa ,gia trentato quella strada ma le portiere hanno propio il meccanismo che non funziona...quindi urge intervento meccanico...il problema airbag risolto attaccando il marchingegno strano...ora speriamo che leportiere no siano rotte...

e quindi mi chiedo che cosa ti hanno messo a posto con l'examiner? ti hanno lasciato la stampata con la diagnosi del guasto e adesso cosa ti fanno le spie?
 
Top