Prob all'EGR o Centralina su 147 150CV 2006 m-jet

nicolas

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
12
0
1
lodi
Tempo fa avevo segnalato un prob sulla mia 147 m-jet 150cv del gennaio 2006
Tra gli 80 e i 90 gradi la macchina va a strappi rimanendo con l'acceleratore tra 1 2000 e i 2500 giri
Mi e' stata cambiata la valvola EGR ma il prob e' rimasto e tra le altre cose sembra aggravarsi nelle ore calde della giornata quando la temperatura esterna e' calda
Cosa posso fare? questo prob. e' iniziato a 3000Km e oggi sono arrivato a 6000!
Qualcuno con la mia stessa auto ha lo stesso problema.
 
ma si guasta o è un qualcosa che compare col caldo e poi passa?
io ho gli stessi km e mi è comparso il tutto (ma sembra un po' diverso leggi "problemi motore") da quando ho ritirato l'auto dal carrozziere quindi è rimasta in forno, ma non credo ad alte temperature.
or ora penso ad egr, ma non escludo il sensore giri: questo che sintomi ha?
perchè i miei sintomi sembrano quelli dell'egr, ma ho i giri che calano subito come premo la frizione e stento a cambiare.
no spie accese (e credo che se un sensore, come quello dei giri, lo fosse, salterebbe fuori la spia)
 
Risposta

il matto":19a8xfu2 ha detto:
Problema comune alla quasi totalità dei JTD 150cv Mjet Euro4......

Appurato quanto sopra scritto , c'è qualcuno di Voi che è in grado di fornirmi una soluzione ? E' pericoloso per la vettura viaggiare in queste condizioni ....insomma a breve andrò dal concessionario .ma Vorrei prima sentire i Vs. pareri .

Grazie mille !
 
io sono a 4000km e ancora nn ho rilevato questo problema....cominciate a spaventarmi :mecry) :mecry) in 20giorni che ce l'ho nn ho avuto nemmeno un problema....perfettissima.....speriamo di avere culo e che la mia sia l'unica che nn dara' mai questo incoveniente :asd)
 
Re: Risposta

davide79":2w3xcrfo ha detto:
il matto":2w3xcrfo ha detto:
Problema comune alla quasi totalità dei JTD 150cv Mjet Euro4......

Appurato quanto sopra scritto , c'è qualcuno di Voi che è in grado di fornirmi una soluzione ? E' pericoloso per la vettura viaggiare in queste condizioni ....insomma a breve andrò dal concessionario .ma Vorrei prima sentire i Vs. pareri .

Grazie mille !
Ciao!
Per il prob dei vuoti tra gli 80 e i 90 gradi sono in lotta con alfa romeo
un ispettore dice alfa ha segnalato il prob alla casa madre in data 16/06/2006 e sono in attesa di risposte che non so se e quando arriveranno.
Nel frattempo ho scritto a 4 ruote perche' se alfa non risolve sono ad un punto morto.
Con il caldo di questi giorni il prob sembra sparito, cosa normale se come dice l'ispettore e'il softwere della centralina che regola male l'iniezione in fase di riscaldamento
Ti assicuro che fino alla settimana scorsa la mia 147 tra gli 80 e i 90 gradi a 2100giri in 3 marcia era un vero disastro (quasi da fermarsi)
alessandro@italplastica.it
 
Top