Primo viaggio in 147

500

Nuovo Alfista
22 Novembre 2005
67
0
6
Rimini
Ciao ragazzi..
tra qualche giorno parto con la :147) ritirata la settimana scorsa dal concessionario (km0).
Farò un viaggio di circa 600km all'andata e altrettanti al ritorno, quasi tutta autostrada (Rimini-Ischia).

Avete qualche consiglio da darmi su controlli da fare, cose da portarmi dietro (pensavo ad un paio di catene da neve), raccomandazioni... :)
Finora ho percorso solo 250 km, ma senza alcun problema.

grazie!
 
ciao 500,
se hai i cerchi da 15" IMHO l'unica cosa che ti devi portare dietro sono le catene :OK) :OK) .
E' talmente nuova la macchina che non ti servirà nient'altro....anzi no forse il carburante ti potrebbe servire... :D
ciao.
 
g3pp3tto":29kjwurt ha detto:
beh... fare un viaggetto così con la macchina nuova non è che sia proprio il massimo no?
cerca di non tirarla almeno..

beh di certo non farò "le corse" :) ...credo mi affiderò al cruise control (130) per viaggiare in relax, mio sicuramente e anche per la macchina credo: oppure ci sono controindicazioni in questo caso?

perchè non è proprio il massimo un viaggio di "iniziazione" :) di questo tipo?
poosono essere frequenti dei problemi nelle prime migliaia di km?
te lo chiedo x capire, visto che ho sempre avuto auto usate e rodate...

ciao e grazie
 
ma va dai, non è nulla di tragico
pure io non avevo neanche 1000 km al primo viaggio lungo

l'unica avvertenza è di variare un po' l'andatura, piuttosto che mettere 130 fissi e basta
controlla se i livelli si mantengono ok prima di partire e prima di tornare
 
non ti preoccupare....

quando presi la mia prima :inocchio) ( 1 Agosto), dopo un asttimana ci sono andato in vacanza facendo più di 1000km, basta che non la tiri molto

così gli fai pure un bel rodaggio a regimi autostradali (non molto elevati)

solo una raccomandazione: attento alle buche a napoli :asd) :asd) :asd)

:OK)
 
io appena comprata la nasona km0 l'ho dovuta portare a casa....
visto che l'ho comprata a ravenna....
fino a napoli...
saranno 800 km....
quindi vedi tu....
 
500":3c6117ej ha detto:
Ciao ragazzi..
tra qualche giorno parto con la :147) ritirata la settimana scorsa dal concessionario (km0).
Farò un viaggio di circa 600km all'andata e altrettanti al ritorno, quasi tutta autostrada (Rimini-Ischia).

Avete qualche consiglio da darmi su controlli da fare, cose da portarmi dietro (pensavo ad un paio di catene da neve), raccomandazioni... :)
Finora ho percorso solo 250 km, ma senza alcun problema.

grazie!

modificato perchè mi era sfuggito un particolare ;)
 
mancio83":15kah75z ha detto:
io appena comprata la nasona km0 l'ho dovuta portare a casa....
visto che l'ho comprata a ravenna....
fino a napoli...
saranno 800 km....
quindi vedi tu....

ma pensa... sei venuto a prenderla da queste parti addirittura? :)

visto che sei di Napoli (e coinvolgerei anche actarus8v) e non ci sono mai stato, com'è la zona di Ischia riguardo a furti ecc.? Potrò dormire tranquillo?

:ciao)
 
Non c'è niente di sbagliato a fare un lungo viaggio con la macchina nuova il mio modesto parere è quello di non tenere il motore ad un numero costante di giri per lungo tempo ma di variare il regime di tanto in tanto, ovviamente niente tirate a freddo e niente sforzi eccessivi, tipo in 5° o 6° marcia a 50 km/h e gas a tavoletta..per il resto hai la macchina nuova...che vuoi di più? :color) :color) :color)
ciao
 
Ma allora non è vero che ci sono delle differenze di prezzo tali per cui sia più conveniente acquistare un'auto al sud piuttosto che al nord...Mi avevano appunto detto che al sud costano meno..ma qui vedo che da sud vi siete spostati a nord. Era piu conveniente il prezzo o lo avete fatto per altri motivi (es assistenza, affidabilità)?
 
500":97rvj8cd ha detto:
mancio83":97rvj8cd ha detto:
io appena comprata la nasona km0 l'ho dovuta portare a casa....
visto che l'ho comprata a ravenna....
fino a napoli...
saranno 800 km....
quindi vedi tu....

ma pensa... sei venuto a prenderla da queste parti addirittura? :)

visto che sei di Napoli (e coinvolgerei anche actarus8v) e non ci sono mai stato, com'è la zona di Ischia riguardo a furti ecc.? Potrò dormire tranquillo?

:ciao)
Con le dovute cautele, Ischia è abbastanza tranquilla dal punto di vista dei furti.....anche perchè se ti rubano la macchina come la portano via????col traghetto????

:OK)
 
ciao, a napoli le rubano le macchine...
a ischia penso di no... :asd)

io cmq ho comprato la mia mitica nasona in un piccolo conce tra bagnacavallo e alfonsine...tra ravenna e rimini in pratica...
VOLEVO PER FORZA una cup sport NERA km0 e l'ho presa a luglio che erano rimaste ormai in poche in giro...
cercata su autoscout ho trovato sto conce che me l'ha venduta per soli 18.000 euro...
qui a napoli un conce che ne aveva una e grigia (che non mi piace...) voleva 20.000...
allora ho preso il trenino e sono salito da voi...
e sono sceso in :147) :drive) :drive) :drive)

è stato bellissimo...
sono arrivato col treno ad alfonsine mi pare, il proprietario del conce mi è venuto a prendere alla stazione...
siamo arrivati nel piccolo conce che addirittura ne aveva 2 di CUP SPORT!!
una nera (la mia) e una grigia...
ho firmato, ho pagato in contanti + circolare...
e lui mi ha aperto la vetrina e sono uscito a bordo del bolide...
ancora mi ricordo quel momento come fosse ieri...
la nasona era nuovissima...
segnava 2km il contakm...!!
fantastico...
apre la vetrina ed esco... :drive)
uno dei momenti + emozionanti della mia vita...
sarà stupido ma fu così....
ero solo col mio migliore amico...la prima auto comprata coi soldi miei...
facendo tutto di testa mia...
contro i consigli di familiari ed amici...
una emozione troppo bella... :love)
 
paracarro":2a8j8em3 ha detto:
Ma allora non è vero che ci sono delle differenze di prezzo tali per cui sia più conveniente acquistare un'auto al sud piuttosto che al nord...Mi avevano appunto detto che al sud costano meno..ma qui vedo che da sud vi siete spostati a nord. Era piu conveniente il prezzo o lo avete fatto per altri motivi (es assistenza, affidabilità)?
anche io pensavo fosse più conveniente acquistare al sud...invece da questo post ho scoperto che da sud venite a nord a comprare: Rimini....Pisa ecc....Non si finisce mai di imparere :D
 
grazie a tutti x i consigli...
adesso devo solo tenere sott'occhio le previsioni meteo.. se sarà neve certa lungo la strada (per ora è così, ma sono speranzoso) penso che ripiegherò sul treno
 
Top