Primo Tagliando

Viktor

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2006
302
0
16
Verzegnis
Ciao a tutti. La settimana scorsa ho fatto il mio primo tagliando. In tutto ho pagato 150 euro. Cambio olio, filtri solite cose. Inoltre ho fatto cambiare in garanzia la centralina per quel problema nelle curve a sinistra. Solo che eiri mi hannop chiamato dicendomi di ripassare per prendere giù i dati della mia auto e della centralina. In pratica in casa Alfa dicono che quel problema non esiste sulle auto con la mia data di immatricolazione (aprile 2006). Speriamo bene. Io la centralian non la pago. Cmq il conce mi ha rassicurato dicendomi che è strano il comnportamento della casa e che cmq la centralina debba pagarla. Al massimo mi rifaccio mettere l'altra. Mah misteri alfa.

ottimo prezzo direi. cosa ti han cambiato nello specifico?

sembra un buon prezzo, anche se non specifichi se hanno fatto anche filtri clima e filtro gasolio (alcuni risparmiano lì)

Sei in Sardegna vero ?

No. Abito vicino ad Udine. Cmq nello specifico mi hanno:

IN GARANZIA:
assetto ruote anteriori
ammortizzatore anteriore destro
ammortizzaotri posteriori
assetto ruote posteriori
centralina elettronica
prova su strada

TAGLIANDO
olio motore
filtro olio
shell brake fluid
smaltimento rifiuti

Per 150E dovevano rientrare almeno filtro aria (non clima) e filtro gasolio.
150E per un semplice cambio olio mi sembrano stra-eccessivi.

Infatti il filtro e l'olio piu manodopera mi sembra un po eccessivo 150€
Ieri l'alfa per il primo tagliando a 10000km mi ha chiesto 230 euro..sostituendo anche il filtro gasolio ed il filtro aira...ma quanto costano sti filtri? :confusbig)
Sapreste dirmi se 230 € è un prezzo onesto?

Ziripigno":2urz4l3r ha detto:
Infatti il filtro e l'olio piu manodopera mi sembra un po eccessivo 150€
Ieri l'alfa per il primo tagliando a 10000km mi ha chiesto 230 euro..sostituendo anche il filtro gasolio ed il filtro aira...ma quanto costano sti filtri? :confusbig)
Sapreste dirmi se 230 € è un prezzo onesto?

e' il prezzo standard con la manodopera a prezzo pieno

flitro aria 20 euro filtro gasolio 35 euro filtro antipolline 40 euro.. l'ultimo ti consiglio di cambiarlo da solo i fitlri li trovi a circa la meta.. e cambiarlo 'e semplice

Sticazz...adesso mi avvicino pure io al primo tagliando (è 1 anno o 20.000km giusto?)...quindi la cifra media sarebbe di 230€ sostituendo filtro olio,filtro clima e filtro gasolio?poi cos'altro?l'olio te lo cambiano o fanno solo il rabbocco?io ho saltato il cambio olio a 10.000km perchè ho toccato quel chilometraggio un mese fa e quindi ho deciso di fare tutto al tagliando per risparmiare...sono comunque passato in officina a far controllare il livello e avevo ancora mezzo kg.Ora sono a quota 14.500 km...
Avete qualche altra dritta per non farmi spennare?? :hail)