Primo tagliando!

abm77":1t4fombx ha detto:
Ciao! La settimana scorsa anch'io ho fatto il primo tagliando a Benevento e ho pagato 152 euro...
Sono stati cambiato olio, filtro olio, filtro nafta, filtro aria e aggiunto un po' di liquido lavavetri... Che ve ne pare?

:confusbig) così poco

Sì...
-1 ora e mezza di manodopera 38 euro
-filtro olio 11.05 euro
-elemento filtrante(penso filtro aria) 16 euro
-elemento filtrante(penso filtro gasolio) 30,84 euro
-selenia turbo diesel 48,00 euro
-sc35(liquido lavavetri, lo ha solo rabboccato) 2,40 euro
-smalt. rif/mater. cons. 4,80 euro. Questo è quanto.
:OK)

dimenticavo:
-controllo all'avantreno e al retrotreno: hanno controllato che tutti i vari bulloni fossero serrati;
-controllo della pressione dei pneumatici;
controllo tramite examiner del computer di bordo e che tutti i sistemi fossero ok:
controllo di tutti i liquidi;
Ho assistito personalmente al tagliando...hanno fatto uno strappo alla regola perchè di solito non vogliono nessuno in officina.
Comunque mi sembra che mi hanno fatto un leggero sconto sui filtri. Chiedo conferma a chi ha fatto il tagliando dei 20k. Ciao!

Ciao,

io ricordo che al primo tagliando della 147 (1.6 105cv) ho speso 125 euro (officina autorizzata Alfa Romeo e punto autorizzato Magneti Marelli):

- olio motore Selenia 20K
- filtro olio
- filtri clima (sono 2)
- Mano d'opera

Prezzi superiori (per i benzina ovviamente) per fare le cose sopra elencate mi sembrano un po' eccessivi.

Ciao.

x borazzz:
ti dico questo: a livello commerciale per mia personale esperienza grossi nonostante sia stato un concessionario x anni del marchio alfa romeo, ultimamente è diventato carente a livello commerciale(personalmente mi ha trattato a pesci in faccia)come assistenza siamo addirittura messi peggio....)qua a rimini in molti vanno al fiat center anche perchè ti trattano notevolmente meglio....
Resta comunque un mio parere personale.. :ciao)