Primo tagliando Q2

aragornQ2

Nuovo Alfista
17 Marzo 2007
70
0
6
Roma
Ciao a tutti! :ciao)
Nei prossimi giorni dovrei fare il primo tagliando (in realtà, ho già fatto in Alfa il mini-tagliando dei 10.000). Il prossimo mese, però, supero i due anni di possesso e scade la garanzia della vettura. Per questo, vorrei provvedere personalmente (cambio olio, filtri, pasticche, etc.) senza regalare soldi al concessionario. Cosa mi consigliate? E' meglio farlo fare dall'Alfa? O visto che la garanzia è ormai scaduta posso cavarmela da me?
Grazie! :)

Fallo da solo senza dare soldi all'Alfa,risparmi tanto anzi spenderai un terzo,ti consiglio di prendere come olio il Mobil 1 0w40 :OK)

andrea5887":3o154rdf ha detto:
Fallo da solo senza dare soldi all'Alfa,risparmi tanto anzi spenderai un terzo,ti consiglio di prendere come olio il Mobil 1 0w40 :OK)

Seguirò il tuo consiglio e lo farò da solo! :)
Dici che il Mobil è migliore rispetto a quello che mette la casa (se non sbaglio il Selenia)?

Non c'è proprio paragone,è vero che pure il Selenia costicchia ma come qualità il Mobil 1 0w40 è decisamente meglio e il suo costo è di 15€ al lt

aragornQ2":2umezwlz ha detto:
Nei prossimi giorni dovrei fare il primo tagliando (in realtà, ho già fatto in Alfa il mini-tagliando dei 10.000). Il prossimo mese, però, supero i due anni di possesso e scade la garanzia della vettura. Per questo, vorrei provvedere personalmente (cambio olio, filtri, pasticche, etc.) senza regalare soldi al concessionario. Cosa mi consigliate? E' meglio farlo fare dall'Alfa? O visto che la garanzia è ormai scaduta posso cavarmela da me?
2 ani e 20 mila km un diesel :?: e già le pasticche usurate :?:

M-jetnasona2":2yu7319v ha detto:
aragornQ2":2yu7319v ha detto:
2 ani e 20 mila km un diesel :?: e già le pasticche usurate :?:

Cerco di non farla camminare troppo! :)
La mia impressione è che le pasticche stiano ancora bene (il tempo di frenata è praticamente lo stesso), quando avevo provato a chiamare in Alfa mi avevano detto che era necessario cambiarle. Naturalmente le controllerò con cura prima di sostituirle... ;)
E poi concordo con gale: ottimo motore!! :love)