Primo tagliando per la bestiolina [inseriti prezzi]

bianconero

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
1,277
0
36
41
Massa
ciao!

stasera ho portato la piccola in officina per il primo tagliando, dato che a breve siamo alla scadenza di un anno dall'immatricolazione, anche se i km sono meno di 8.000, ma va beh...naturalmente ho segnato per bene col pennarello il filtro olio (eprima di uscire dall'officina controllerò personalmente se è pulito) ed inoltre ho rabboccato il liquido lavavetri dato che spesso hanno il vizietto di mettere in fattura quella voce :)

domani sera vi farò sapere come è andata !!
 
io l'avrei segnato leggermente con un cacciavite..se vedono un segno di pennarello ovvio che lo cambiano..
 
A me hanno detto che non è scritto da nessuna parte che se non si fa il tagliando dopo 12 mesi decade la garanzia. Il limite è di 2 anni o 20k km.
Così mi ha detto il capofficina che sembra una persona molto competente. Ha detto che il tagliando dei 10k km è solo consigliato ma non obbligatorio.
 
Alex629":245e6ngi ha detto:
A me hanno detto che non è scritto da nessuna parte che se non si fa il tagliando dopo 12 mesi decade la garanzia. Il limite è di 2 anni o 20k km.
Così mi ha detto il capofficina che sembra una persona molto competente. Ha detto che il tagliando dei 10k km è solo consigliato ma non obbligatorio.

Assolutamente si
Al limite dopo i primi x-mila Km si puo' cambiare giusto olio e filtro olio, il resto è inutile
 
eccomi di rotorno dall'officina

Tagliando effettuato presso Officina Orsi - Petrasanta (LU), nonostante abbia a due passi da casa L'Autonieri a Massa, li non ci metto piu piede visto come lavorano..

ma veniamo al dettaglio delle spese:

Olio motore Selenia 20k litri 4 60 euro
filtro olio 15 euro
manod'opera 30 minuti 25 euro

TOTALE 100 EURO


tutto sommato poteva andarmi peggio, gia verificato sul posto se il filtro era stato sostituito e se l'olio era limpido ed è risultato tutto ok ;)
 
50 euro all'ora di manodopera? :jaw) :jaw) ero rimasto un po' indietro coi prezzi evidentemente :asd)
 
io per 5 litri di bardahl xtc c60 10w40 spendo 54 euro, un filtro dell'olio 11 euro
per smaltire l'olio lo porto da un amico meccanico che non mi chiede nulla
ma io per 65 euro ho anche mezzo litro di olio che mi avanza.. a te ne hanno messi davvero solo 4 litri? è poco!
 
nitrous":1yioz0uw ha detto:
io per 5 litri di bardahl xtc c60 10w40 spendo 54 euro, un filtro dell'olio 11 euro
per smaltire l'olio lo porto da un amico meccanico che non mi chiede nulla
ma io per 65 euro ho anche mezzo litro di olio che mi avanza.. a te ne hanno messi davvero solo 4 litri? è poco!


in fattura così c'è scritto ma era gia buio, quindi nn sono riuscito a vedere bene l'astina, ho solo controllato che fosse limpido, in effetti anche io sapevo che ce na andavano 4,5 litri ma va beh...

quello che dici tu sull'olio è corretto, anche io di solito faccio da me, solo che questo era il primo tagliando e l'ho fatto in officina autorizzata per quel motivo , ma da or ain poi basta ;)
 
Top