Primo tagliando O_o

Boromyr":2oo83gsg ha detto:
mi dice "Sono 198 euro" e li mi trattengo :ignore)

vediamo di far due conti su cosa ti han cambiato...

Boromyr":2oo83gsg ha detto:
guardo il contachilometri 8193km e il gasolio nettamente diminuito :jaw)

??? e dove sono andati? E poi provarla per un semplice tagliando? :sgrat)

Boromyr":2oo83gsg ha detto:
Olio motore 5w-40 76,75 euro :eek:hmamma)

Deduco che tu abbia il diesel. Il Selenia WR 5w-40 costa a listino 15 euro abbondanti, in pratica ti han segnato 5 litri d'olio (controlla la ricevuta nelle quantità, dovrebbe segnarti 5 litri). In genere ce ne stanno 4,5, quindi mi sa che ti hanno fatto pagare mezzo chilo in più. A meno che non abbiano messo tutto e ora hai il livello sopra la tacca del max.

Boromyr":2oo83gsg ha detto:
Filtro olio 13,01

Il costo è giusto. Mi chiedo però se con soli 8000 km era il caso di cambiarlo, l'olio ha girato poco, si poteva anche lasciare quello vecchio. Diciamo che è stato un eccesso di pignoleria, magari i lfiltro ha trattenuto residui eventuali di lavorazione nel motore nuovo...

Boromyr":2oo83gsg ha detto:
Filtro antipolline 41,76 :eek:hmamma)

mmm. in genere si consiglia il cambio ogni anno o 20000 km, per me non era da cambiare.
Da Eper mi da 21,88 euro, però non so se intendono il prezzo di un solo elemento filtrante o entrambi (son due pezzi) :scratch)

Boromyr":2oo83gsg ha detto:
Liquido lavavetro 2,70

quello c'è sempre, quoto 306maxi

Boromyr":2oo83gsg ha detto:
Contributi smaltimento rifiuti 4,80

anche questo è un costo fisso, è per il riciclo dell'olio esausto.

Boromyr":2oo83gsg ha detto:
Esecuzione tagliando 59,40

quante ore di manodopera ti han segnato in fattura? Ipotizzo 1,5 ore, quindi è un prezzo da conce uffficiale.

Boromyr":2oo83gsg ha detto:
Ma soprattutto DOVE ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! SONO ANDATI PER FARE 70KM DI PROVA CON LA MIA MACCHINA ? :?:

appunto. Solo per un tagliando non serve far prove sulla vettura..

Boromyr":2oo83gsg ha detto:
Boh, per me ho preso un'inculata, ma se voi che avete più esperienza mi dite che è normale e che il prezzo è giusto, torno dal buco nero dal quale sono venuto........

Il costo dei componenti + manodopera è giusto, ma il fatto che alcune cose si potevano lasciare (aspettando di sapere quanti kg di olio ti han cambiato) e che ti hanno usato la macchina a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fa presupporre che al prossimo colpo puoi rivolgerti a qualcun'altro. :ahsisi)
 
Boromyr":1vm7x032 ha detto:
2 anni di macchina, 17.000 km, quindi 9.000 km dall'anno scorso, ancora come nuova......

Olio motore sxr 79
Filtro Olio 13,63
Filtro Aria 147 jtd 20,36
Filtro Antipolline 147 43,76
Filtro Nafta 37,07
Liquido Lavavetro 3
Contributo smaltimento rifiuti 6
Esecuzione tagliando 79,56

Oltre al danno anche la beffa: "Il meccanico ha detto che devi far girare le gomme. Non te lo abbiamo fatto noi perchè abbiamo la macchina di bilanciatura guasta. Sono 282 euro"

2 8 2 EURO ????? 100 in più dell'anno scorso !!!!

5kg di olio, 2 ore di esecuzione tagliando e 2 filtri antipolline......Sto giro non si sono fatti il giretto come la volta prima quindi mi hanno aumentato il tagliando di quasi 100 euro.......

L'anno prossimo possono anche andare a farsi benedire, ho un meccanico autorizzato dietro casa in cui lavora un mio amico, la porto da lui e fanculo.....
 
280 è esagerato , il mio primo tagliando è stato di 175€ ma il filtro antipolline l'ho cambiato io - 50€ risparmiati - e il tuo ,visto che fai pochi km , non era da cambiare - puoi cambiarlo tranquillamente ogni 15-18k km - , vai dal tuo amico e risparmierai di sicuro
 
Top