primo tagliando,fanno inv gomme? inserita fattura

vic_89":2h7bvkfg ha detto:
quindi cosa puo causare? poi le inverto tra 15.000 km circa quindi si dovrebbero uniformare... cmq per sapere, prima di cambiarle tutte e 4 quanti km posso farci in totale? considerate che ho le bridgestone fornite dalla casa, le potenza mi sembra che siano...

a me hanno detto ke con le bridgestone potenza si dovrebbero fare circa 30000km poi nn so aspettiamo pareri di più esperti[/quote]

Diffida da informazioni del genere, basate sul nulla. Ci sono troppe variabili in gioco per poter fare una stima. Chi dice cose del genere lo fa per ignoranza crassa o per faciloneria. In entrambi i casi, da starci il più lontano possibile. Per il quote sopra, allungando le percorrenze tra un'inversione e l'altra rischi semplicemente di non uniformare il consumo su un asse causa gomme finite. E di trovarti con due gomme finite e due che ancora ne hanno. Praticamente inutile quindi.

MAD147":36xh02c5 ha detto:
Non è che facendo l'inversione le gomme durano di più, eh... :asd) Solamente eviti di ritrovarti con le gomme anteriori alla frutta e quelle posteriori ancora con una buona metà di battistrada.

Appunto, quindi durano di piu': se non inverti butti le anteriori dopo 15/20.000Km, se inverti ci percorri il doppio

MAD147":36xh02c5 ha detto:
Dimenticavo: l'inversione preferisco farla ogni 8.000 km invece di aspettare i 10.000. :nod)

Secondo me, se si vuol avere il piu' omogenea possibile l'usura basta fare la prima inversione dopo 5.000Km e le successive ogni 10.000Km, così facendo il vecchio treno di Pzero Rosso da 18'' le ho cambiate dopo 43.000Km, ma ancora ce ne era! diciamo che 50.000km era fattibilissimo (e sono un malato paranoico per quanto riguarda la sicurezza ed i pneumatici)

Che io sappia, in effetti se lo chiedi al tagliando ti girano le gomme in modo da equilibrare il consumo. ;)

Sinceramente sono combattuto e al mio prossimo tagliando non vorrei farle girare... così alla fine devo solo cambiare due gomme alla volta e non quattro (di solito quando faccio i cambi gomme, sulle auto precedenti le nuove le mettevo sempre sull'asse non di trazione, e le vecchie le portavo avanti). Poi dipende tutto anche dallo stile di guida, a me le gomme durano intorno anche ai 25.000 (parlo di Michelin, ora sotto ho le Pirelli che ho trovato quando l'ho acquistata, e non conosco la durata di queste gomme) .

appena ritirata l'auto dal primo tagliando, ecco la fattura... diciamo nn una salassata ma di poco sopra la media forse...
da calcolare che ho fatto fare inversione gomme e hanno anche sostituito il filtro gas.